Bufera in Sicilia, sospeso per corruzione il vice presidente della Regione, Luca Sammartino (Lega). Undici arresti

– Il vice presidente della Regione Siciliana Luca Sammartino è stato sospeso per un anno dai pubblici uffici. La misura, disposta dal gip del tribunale di Catania nell'ambito dell'inchiesta 'Pandora', è stata notificata dai carabinieri del Comando provinciale etneo. Sammartino, che è anche assessore regionale all'Agricoltura e leader della Lega in Sicilia, è indagato per corruzione aggravata. Missing CaptionMissing Credit L’inchiesta Pandora Il provvedimento è stato preso nell’ambito dell’inchiesta “Pandora” che ha portato oggi i Carabinieri del comando provinciale di Catania stanno eseguendo un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di 11 persone tra esponenti politici, funzionari comunali e imprenditori accusati, a vario titolo, di scambio elettorale politico - mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione aggravata, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Tra gli indagati dell'operazione antimafia e anticorruzione dei carabinieri del Comando provinciale c'è anche Luca Sammartino, attuale vicepresidente della Regione siciliana. Per lui il gip etneo ha disposto sospensione per un anno dai pubblici uffici per corruzione aggravata. (Reggio TV)

I carabinieri del comando provinciale di Catania hanno eseguito una ordinanza di misura cautelare nei confronti di 11 persone. (Telesud)

Un terremoto politico giudiziario che coinvolge pure il vicepresidente della Regione siciliana Luca Sammartino, sospeso per un anno dai pubblici uffici, con l’accusa di corruzione aggravata. Stamattina, il primo cittadino è finito in manette per scambio elettorale politico mafioso e corruzione aggravata. (Repubblica TV)

I carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di 11 persone tra esponenti politici, funzionari comunali e imprenditori accusati, a vario titolo, di scambio elettorale politico – mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione aggravata, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti. (Tempo Stretto)