Porsche: multa da 40 milioni di euro per dichiarazioni fiscali errate

Porsche rinuncia a qualsiasi tipo di ricorso e dovrà pagare una multa di 40 milioni di euro al Land del Baden-Wuerttemberg, a causa di una violazione dei doveri di vigilanza.

Il caso è stato quindi archiviato: stesso esito anche per la posizione dell’ex numero uno del consiglio di fabbrica, Uwe Hück, accusato di aver ottenuto una retribuzione troppo alta.

La procura non è riuscita a raccogliere prove in grado di “confermare con sufficiente certezza le accuse”

L’oggetto della sanzione. (Autoblog)

Ne parlano anche altre fonti

Cartelle esattoriali, incubo non solo per i comuni cittadini, ma anche per le grandi aziende: dalla Germania rimbalza la notizia che Porsche ha deciso di pagare al Land del Baden Wuerttemberg la multa di 40 milioni di euro che le è stata comminata per violazione dei doveri di vigilanza. (Automoto.it)

Design aggiornato e diverse novità per Porsche Macan, il SUV ad alte prestazioni della casa automobilistica tedesca. Parlando di Macan GTS, il modello più costoso proposto da Porsche, si distingue dalle altre per le sospensioni pneumatiche sportive di serie. (Alla Guida)

LEGGI ANCHE > Top Gun, Tom Cruise e un F-18 da record: gli aerei dei due film, le curiosità. La Porsche 911 GT3s. Il video, prodotto da Channel 4, è un giocoso riferimento ai suoi grandi successi, in particolare proprio a Top Gun. (AutoMotoriNews)

Il processo di sviluppo della nuova Porsche Cayenne è in corso. Negli ultimi mesi ci sono stati avvistamenti di diversi veicoli di prova della nuova Porsche Cayenne. (MotoriSuMotori)

È ordinabile da subito e i primi modelli arriveranno in Italia ad ottobre con prezzi a partire da 66.293 euro per la Macan, 75.403 euro per la Macan S e 92.431 euro per la Macan GTS. Sulla nuova versione GTS, il centro della sezione frontale e altri elementi sono rifiniti in nero. (Lusso Style)

Porsche sta lavorando a una Macan completamente elettrica, che è attualmente sottoposta a test reali e dovrebbe essere lanciata nel 2023. La nuova Macan dovrebbe arrivare negli showroom locali alla fine dell’anno (Conca Ternana Oggi)