Spal, Tacopina ha buone sensazioni: “Spero di parlare presto ai tifosi” | estense.com Ferrara

È un Joe Tacopina versione I feel good quello che, ai microfoni di Estense.com, ha lanciato qualche piccolo indizio sul negoziato con la famiglia Colombarini per l’acquisizione del 100% delle quote della Spal.

Un messaggio a tifosi e città?

“Valorizzare nuovamente la Spal dal punto di vista sportivo” rispondono gli addetti ai lavori, con piena “trasparenza e rispetto della piazza”

È ancora presto e non ne ho il diritto, ma spero davvero di poterlo fare presto“. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre, per rispondere a bisogni specifici o emergenti del singolo paziente, a ogni reparto è stata data la raccomandazione di provvedere autonomamente alla valutazione ed autorizzazione di ulteriori categorie di visitatori-caregiver cui consentire l’ingresso. (La Nuova Ferrara)

L’edificio, che rientra nell’ambito dell’oasi di Campotto, si staglia tra terra e acqua, ecomusei, habitat, flora e fauna dell’ambiente circostante. Il progetto di rilancio della struttura denominata “Ex Tabaccaia”, in origine una casa colonica poi trasformata in un deposito ed essiccatoio del tabacco, è stato iscritto l’altra sera all’ordine del giorno del consiglio comunale. (Estense.com)

Il primo esame esterno, lo ricordiamo, non ha riscontrato segni di violenza sul corpicino. Chi parla è invece l’Asp, tramite una nota della amministratrice unica Cristina Pellicioni riferita alla situazione familiare in cui si è consumata la tragedia. (Estense.com)

Dopo i provvedimenti del mese di marzo per il mancato rispetto delle misure anti-Covid, ora arriva dal questore di Ferrara una sospensione di cinque giorni ai sensi del Tulps (il Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) per motivi legati, dunque, all’ordine e alla sicurezza pubblica. (Estense.com)

Complessa, questo è fuori di dubbio, come di non facile soluzione l’apporto dei servizi sociali che tenevano monitorata la famigliola. Per come gestire quella assistenza di una donna, (nel 2019), madre di due bambini e incinta di un terzo (quello morto) con tanti, troppi problemi. (La Nuova Ferrara)

Bimbo morto a Ferrara, l'urlo della mamma: "Aiuto, l'ho ucciso io" - Nessun segno di violenza sul piccolo. E’ questa la scena che si sono trovati davanti i carabinieri del Nucleo investigativo di Ferrera entrando in quell’appartamento. (il Resto del Carlino)