Creval, ora gli analisti consigliano di consegnare le azioni al Credit Agricole

Credit Agricole ha annunciato ieri in tarda serata di aver incrementato il prezzo offerto per il Creval del 16% da 10,5 a 12,2 euro per azione, che diventerà 12,5 euro (+19%) se al termine del periodo d'offerta verrà superata la soglia di adesioni del 90%.

Gli analisti ora stanno consigliando di aderire alla nuova offerta, anche se risulta sotto i minimi attesi dagli advisor della banca lombarda.

Kepler Cheuvreux ricorda che il corrispettivo offerto fino a 877 milioni di euro è interamente in contanti. (Milano Finanza)

Su altri giornali

"È un riconoscimento importante per tutti i soci Creval a conferma della bontà del nostro progetto, che ha un’ottica industriale ben precisa e punta alla valorizzazione del territorio e al sostegno all’economia reale, continuando a confermare la grande attenzione e fiducia nell’Italia, con una visione di lungo periodo, da parte del Gruppo Crédit Agricole", prosegue Maioli che aggiunge: "Questa è la nostra offerta finale e ricordo che è l’unica” (Finanza.com)

L’offerta iniziata il 30 marzo 2021 terminerà il prossimo 21 aprile 2021. Borsa Italiana ricorda che le azioni ordinarie Creval acquistate sul mercato nei giorni 20 e 21 aprile 2021 non potranno essere apportate in adesione all’offerta (Notiziario Finanziario)

L’insediamento del nuovo Governo guidato dal Presidente Mario Draghi ha avuto dei riflessi importanti anche sulle performance dei mercati e del settore bancario in particolare. Fuori provincia - “Lo scenario macroeconomico dopo il lancio dell’Opa si è evoluto positivamente e le stime di crescita per il nostro Paese sono state riviste al rialzo. (Città della Spezia)

Secondo i consulenti, infatti, il prezzo congruo sarebbe tra 12,95 euro ed i 22,7 euro In tal caso CAI "riconoscerà, ad integrazione del Nuovo Corrispettivo, un corrispettivo addizionale pari ad Euro 0,300 per ciascuna Azione portata in adesione", portando così il valore per azione a 12,5 euro. (SondrioToday)

A pochi giorni dal termine del periodo di adesione, il colosso francese ha convinto solo il 15,6% del capitale di Creval. Si potrebbero raggiungere gli 876 milioni se si raggiungesse la soglia del 90%, oltre la quale scatterebbe un premio ulteriore. (Bluerating.com)

opo settimane di ostinati dinieghi il Credit Agricole deve fare i conti con la realtà del mercato, e offrire quasi 140 milioni di euro in più per aggiudicarsi il Creval, i cui maggiori soci da tempo criticano l'inadeguatezza dell'Offerta pubblica di acquisto partita il 30 marzo a un prezzo di 10,5 euro per azione. (la Repubblica)