Da Mps a Bnl e Bper, bancari in agitazione tra fusioni, uscite ed esternalizzazioni

«Il Mef convochi subito le Federazioni nazionali di categoria sulla vicenda di Banca Mps», chiedono anche le sigle First-Cisl e Cisl Toscana.

Il riferimento è ai presìdi che vanno avanti dalla scorsa estate e che hanno in vario modo incrociato anche le diverse campagne elettorali

3' di lettura. Da Mps a Bnl e Bper, i bancari sono in agitazione tra fusioni, uscite ed esternalizzazioni.

In Bnl, l’amministratore delegato Elena Goitini ha incontrato personalmente i sindacati per confermare la strategia che prevede l’esternalizzazione dei servizi It e tech e l’accorpamento di filiali. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un Piano industriale giudicato dal Sindacato preoccupante per quanto riguarda le pesanti ricadute sulle lavoratrici e sui lavoratori di BNL che dimostra come, ancora una volta, siano i dipendenti a pagare i prezzi piu' alti delle riorganizzazioni aziendali. (Borsa Italiana)

Un giudizio quindi fortemente critico ad un Piano industriale dai razionali spiccatamente economici e che penalizza in maniera pesante le lavoratrici ed i lavoratori di BNL. di BNL, Elena Goitini, ha presentato alle Segreterie Nazionali e alle delegazioni aziendali le linee programmatiche del Piano Industriale 2022-2025. (FIRST CISL)