Liguria, frana il cimitero di Camogli: centinaia di bare precipitano in mare. In corso le operazioni dei Vigili del Fuoco

Lasciano senza parole le immagini che arrivano dalla Liguria, precisamente da Camogli in provincia di Genova: una frana ha destabilizzato il terreno del cimitero sul mare, lasciando cadere a picco oltre 200 bare.

Una scena che però ha lasciato increduli tutti, basiti di fronte ad un’inquietante mare costellato da bare galleggianti

Secondo quanto al momento possibile passare al vaglio, sarebbe stata di fatto una frana a far cedere una larga porzione del cimitero di Camogli, in provincia di Genova. (Thesocialpost.it)

Su altri media

E un pensiero ai cari dei defunti che riposavano nel cimitero di Camogli, che stanno attraversando momenti di comprensibile dolore" (Adnkronos). "Nel tardo pomeriggio una frana si è abbattuta sul cimitero di Camogli e sulla strada sottostante, facendo finire circa 200 bare in mare. (Adnkronos)

Operazione delicata durata oltre due ore. I vigili del fuoco spagnoli hanno salvato un cane randagio che era rimasto intrappolato tra alcune rocce. (LaPresse)

Sul posto anche il nucleo Nbcr per la prevenzione del rischio biologico. E' stato interdetto l'accesso al cimitero (Adnkronos)

Genova, frana al cimitero di Camogli LIVE Genova, diverse bare finite in mare dopo una frana al cimitero di Camogli Posted by Local Team on Monday, February 22, 2021. Fonti di riferimento: Twitter/Emergenza Vigili del Fuoco, Ansa. (greenMe.it)

200 bare finiscono in mare in Liguria. Da Prima il Levante. A provocare il crollo, secondo gli esperti giunti sul posto, è stata l’erosione – aggravata dalle continue mareggiate degli ultimi anni – della falesia sulla quale poggiava l’area cimiteriale. (Prima Vercelli)