La Borsa cresce con StMicroelectronics

Fra i titoli più comprati spiccano StMicroelectronics (+2,08%), Recordati (+1,96%), Nexi (+1,82%) e nell’energia A2A (+1,80%) e i big di settore Eni (+1,11%) e Enel (+1,17%).

Retromarcia per Moncler (-2,58%), Azimut Holding (-0,77%), Banca Mediolanum (-0,36%) e Poste Italiane (-0,22%)

I listini crescono anche grazie ai dati positivi sulla fiducia delle imprese e dei consumatori.

Piazza Affari chiude in rialzo: l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,70% a 25.261 punti, stessa variazione percentuale per l’All Share che in valore assoluto fa 27.743 (cambio euro/dollaro -0,02% a 1,1807). (La Sentinella del Canavese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Valanga di soldi su questo titolo, Piazza Affari sale offuscata da 2 ombre. Se non fosse stato per due nei, la seduta di oggi della Borsa di Milano sarebbe stata perfetta. Il titolo sul listino ha fatto un balzo del 20% chiudendo a 0,018 euro (1,8 centesimi di euro), allontanandosi dal minimo dell’ultimo anno (Proiezioni di Borsa)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Il Ftse Mib rompe gli indugi con quattro segnali in una seduta. Partiamo, come nostra consuetudine, da un grafico, che evidenzia sia elementi ciclici, che di analisi tecnica tradizionale. Il Ftse Mib ha fornito, con il rialzo di ieri, almeno quattro segnali rialzisti, in base a diverse tecniche. (Proiezioni di Borsa)

Tra i titoli in evidenza:. ** STM ha registrato un balzo (+2,9%) dopo la pubblicazione dei dati del secondo trimestre migliori delle attese e l'annncio delle previsioni per il terzo. ** EXOR sale dell'1,6% (Yahoo Finanza)

I rischi, peraltro temporanei secondo gli esperti, rimangono sempre la variante Delta e un possibile rallentamento della crescita anche per via dell’inflazione Già durante i primi giorni di questo mese, il Ftse Mib valeva uno strong buy per gli esperti di Equita. (Proiezioni di Borsa)

Quindi, il Ftse Mib Future conferma la sua forza e parte prepotentemente al rialzo. Tutta la settimana è stata al rialzo con le quotazioni che hanno rotto al rialzo la fortissima resistenza sul time frame giornaliero in area 25.240. (Proiezioni di Borsa)