Studenti foggiani tornano in classe dopo i segni lasciati dalla dad. La dirigente del Marconi: "E' stato emozionante, è l'anno della rinascita"

Grande entusiasmo al liceo Marconi di Foggia.

Questa mattina sono tornati in classe gli studenti.

Commenta così il ritorno a scuola in presenza la dirigente scolastica Piera Fattibene: "Abbiamo scaglionato gli orari d'ingresso alle 8.15, 8.20 e 8.25 così da evitare quanto più possibile l'assembramento".

Al Marconi si ricomincia con entusiasmo: "Ovvio che un anno e mezzo di didattica a distanza ha lasciato dei segni, ma ho visto i ragazzi contenti e siamo pronti a sostenerli da un punto di vista psicologico"

La dirigente del liceo Guglielmo Marconi si dice contenta e soddisfatta dopo un anno e mezzo di dad. (FoggiaToday)

Su altre fonti

Scuola, ministro Bianchi a Rainews: "Eventuali focolai saranno isolati, mai più chiusure regionali". Green pass per chi entra ma non per gli studenti: "La piattaforma sta funzionando bene, oltre 900 mila controlli in un'ora". (Rai News)

Se considerate che non tutto il Paese è partito, ma 4.500 scuole su 8.000, pensate che risultato straordinario che è”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, arrivando alle scuole primarie Carducci di Bologna per il primo giorno di scuola. (Il Notiziario)

Perché c’è il vaccino, perché c’è il Green Pass E non era il caso di allargare ancora, dopo una campagna vaccinale che prosegue a gonfie vele e dopo l’obbligo del Green Pass disposto proprio per le scuole? (StrettoWeb)