Trump taglia i ponti con l'OMS

Lo riferisce la Casa Bianca dopo una telefonata tra i due leader.

Gli Usa - ha poi aggiunto Trump - rivedranno gli avvisi di viaggio del dipartimento di Stato per Hong Kong per riflettere l'aumentato pericolo di sorveglianza.

Azioni comuni contro la Cina - Trump e il premier britannico Boris Johnson hanno concordato di cooperare strettamente «rispondendo a qualsiasi azione della Cina che mini la dichiarazione comune sino-britannica su Hong Kong«. (Ticinonline)

Su altri media

Inoltre, verranno sanzionati i dirigenti di Hong Kong coinvolti nell'erosione della sua autonomia. Il diniego ha sollecitato la condanna a 4 di Regno Unito, Usa, Canada e Australia nei confronti della Cina (La Stampa)

"Ci appelliamo agli Stati Uniti perché riconsiderino la loro decisione" di ritirarsi dall'Organizzazione mondiale della Sanità, annunciata ieri sera dal presidente Donald Trump. Lo scontro sulla pandemia L'Unione europea: gli Usa riconsiderino lo stop alle relazioni con l'Oms Speranza: ricucire lo strappo. (Rai News)

La notizia è giunta questa sera in Italia: gli Usa metteranno fine alla loro relazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS): lo ha annunciato Donald Trump alla Casa Bianca in relazione alla gestione della pandemia di coronavirus. (Qelsi)

Giovedì 28 maggio, il presidente statunitense Donald Trump ha firmato un Ordine Esecutivo mirato a rimuovere lo scudo penale dei social network. «Le aziende private, soprattutto quelle delle piattaforme social, probabilmente non dovrebbero essere nella posizione di farlo». (Tom's Hardware Italia)

Oltre 350 agenti sono intervenuti nel quinto distretto con proiettili di gomma e gas lacrimogeni per disperdere la folla. Lo rende noto il suo avvocato, secondo il quale i familiari di Floyd non si fidano delle autorità di Minneapolis. (Avvenire)

Infine, Trump accusa la Cina di non aver rispettato gli accordi con Washington e dichiara finite le esenzioni dettate dallo status speciale di cui godeva Hong Kong. Il giudizio su Hong Kong. "L'azione del governo cinese contro Hong Kong è l'ultima di una serie di misure che riducono lo status di vecchia data e orgogliosamente detenuto della città. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)