Odv Tim, Orlandi: “Scenario Tlc in evoluzione, necessario tenere alta vigilanza”

Riteniamo, quindi, che monitorare la qualità di questa importante infrastruttura sia utile al mercato e al Paese tutto.

Lo scorso anno è stata annunciata l’istituzione di un Osservatorio permanente sulla qualità della rete FttC: come si sta procedendo e a cosa punta il tavolo?

Presidente Orlandi, la separazione legale volontaria della rete secondaria di accesso di Tim, il co-investimento, la rete unica Tlc: lo scenario è in evoluzione, quali impatti su obiettivi e compiti dell’Organo di Vigilanza?

Come procede l’attività del tavolo tecnico Odv-Tim-Wind Tre sulla rete Fttc?

Appare prematuro esprimere un pronostico sul futuro dell’Organo di vigilanza. (CorCom)

La notizia riportata su altri media

(askanews) – “Per la Rete, ricordiamo, ci troviamo in uno snodo storico fondamentale dove, innanzi alle ragioni industriali, non deve essere messa in secondo piano la tutela del libero mercato e della competitività, l’attenzione al consumatore finale, e la garanzia di collegamenti e servizi di qualità”. (Agenzia askanews)

Il riassetto del Gruppo dovrebbe portare ad un miglior bilanciamento tra costi e benefici specifici delle due attività: maggiore flessibilità commerciale per la Retail (ServCo) e maggiore prevedibilità e stabilità dei ritorni per la Wholesale (NetCo)” L’integrazione verticale delle Tlc è diventata anacronistica. (Agenzia askanews)

L’integrazione verticale delle Tlc è diventata anacronistica. È il punto chiave dell’intervento dell’Ad di Tim, Pietro Labriola, in occasione della relazione annuale dell’Organ di Vigilanza Tim. (CorCom)

Tim: Labriola, pronti a ultimo passo su rete, integrazione verticale anacronistica (RCO). fon. (RADIOCOR) 22-06-22 11:19:21 (0239) 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

La separazione della rete porterà dunque vantaggi in termini di efficienza e competitività, maggiore flessibilità commerciale per il Retail e maggiore prevedibilità e stabilità dei ritorni il Wholesale. (ilmessaggero.it)

Bisogna garantire la sostenibilita' economica del settore". Tim: Labriola, offerte tlc retail e wholesale da indicizzare a inflazione (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 22 giu - "Si devono prevedere adeguamenti verso l'alto indicizzati all' inflazione delle offerte tlc retail e wholesale". (Il Sole 24 ORE)