Siria, HTS a Idlib avvia maxi campagna contro Isis ei supporter di Damasco

Hayat Tahrir al-Sham (HTS) avvia una massiccia campagna a Idlib per scovare cellule Isis e sostenitori del governo siriano.

HTS non può permettersi di perdere il grip sulla popolazione nella provincia siriana o che il gruppo rivale guadagni terreno, destando troppa attenzione internazionale. HTS, nonostante controlli Idlib con l’appoggio della Turchia, sta cominciando a diventare nervosa.

Cominciano i rastrellamenti e i primi scontri, soprattutto con IS. Hayat Tahrir al-Sham (HTS) avvia una massiccia campagna a Idlib per scovare cellule Isis e sostenitori del governo siriano. (Difesa e Sicurezza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria, secondo cui 31 miliziani filo-iraniani sono stati uccisi nei bombardamenti assieme a nove soldati governativi siriani.Si tratta, secondo l'Osservatorio, del più sanguinoso raid aereo compiuto nella zona contro postazioni filo-iraniani negli ultimi due anni e mezzo. (Tiscali.it)

Secondo l’Osservatorio per i diritti umani, organizzazione Leggi su ilpost (Di mercoledì 13 gennaio 2021) Nella notte tra martedì e mercoledì, Israele ha compiuto unnell’est dellaa milizie appoggiate d, paese che è alleato del regimeno di Bashar al Assad. (Zazoom Blog)

Una serie di attacchi ha centrato obiettivi nel settore orientale del Paese, da Deir Ezzor fino al deserto di Boukamal, al confine con l’Iraq. Damasco (AsiaNews/Agenzie) - Una serie di raid notturni dell’aviazione israeliana ha centrato depositi e postazioni militari nel settore orientale della Siria, uccidendo almeno cinque soldati dell’esercito regolare e altri 11 combattenti di milizie alleate a Damasco. (AsiaNews)

Un parente mi dice: “Non mi dire che hai deciso di tornare a casa in Siria!”. Grazie a tanta gente che mi ha offerto in Italia alcuni contributi ho potuto portare un piccolo sostegno ad alcune famiglie... (L'AntiDiplomatico)

Va notato che gli attivisti dell'opposizione spesso rivendicano attacchi da parte dell'aviazione israeliana al governatorato di Deir Ezzor; tuttavia, questi rapporti vengono smentiti dall'esercito arabo siriano. (L'AntiDiplomatico)

guerra Almeno 23 persone sono rimaste uccise la scorsa notte in raid aerei israeliani contro posizioni e depositi di armi e munizioni nell’est della Siria, secondo quanto denuncia stamani l’Osservatorio siriano per i diritti umani (Ondus). (Gazzetta di Parma)