Esplode una mansarda a due passi dal Comune di Torino: due feriti

Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 13 gennaio, una mansarda è esplosa facendo cedere il tetto di una palazzina situata tra via Corte d’Appello e via Bellezia, a due passi dal Comune di Torino.

Aggiornamento ore 16:30: i vigili del fuoco hanno circoscritto l’incendio che fortunatamente non ha colpito i tetti degli edifici vicini

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, la Croce Verde di Torino e la polizia, impegnata nella deviazione del traffico da via Corte d’Appello a via Milano (Quotidiano Piemontese)

La notizia riportata su altre testate

A scopo precauzionale, gli uffici comunali più vicini sono stati fatti evacuare e i dipendenti sono ora in strada. Sul posto stanno operando anche i vigili urbani e la polizia (Ansa)

APPROFONDIMENTI AGRIGENTO Incendio in casa: morta una bambina di due anni a Palma di. AGRIGENTO Esplosione Ravanusa, crollano diverse palazzine: 3 morti e 6. Feriti due giovani che vi abitavano, un palestinese e un tunisino, ora ricoverati all'ospedale Cto: uno è in prognosi riservata, l'altro ha una prognosi di trenta giorni (ilmattino.it)

Come POLO inviamo un appello a tutti i Comuni lombardi affinché supportino con azioni e iniziative la raccolta e le attività di AVIS per garantire l’autosufficienza a livello nazionale e territoriale e contrastare i rischi derivanti dalla carenza di scorte di sangue e di emoderivati. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Arpa ha immediatamente avviato il monitoraggio delle sostanze organiche volatili nell'area, registrando per ora valori contenuti" Per la viabilità è intervenuta la polizia locale che ha chiuso al traffico l'intera zona, per le indagini la polizia di Stato. (TorinoToday)

I roghi hanno indotto le autorità a chiudere parte della “Ruta 40”, l’autostrada più lunga del Paese che collega l’Argentina settentrionale e meridionale attraverso la catena montuosa delle Ande. (LaPresse)

Il rogo ha creato una colonna di fumo ben visibile da diverse zone della città. Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Gennaio 2022, 14:55 (leggo.it)