Vacanze, Grecia nella lista nera La Farnesina: "Rischio sanitario"

Da italiano, se dovessi scegliere una meta dove trascorrere le vacanze estive – ha scritto su Facebook – non avrei dubbi: sarebbe sicuramente l’Italia".

L’ultimo avvertimento del ministero degli Esteri, che da giorni invita i connazionali a consultare i siti Esteri.it.

Pronta la risposta degli organizzatori di Scuolazoo che faranno imbarcare i ragazzi verso Corfù dal porto di Ancona.

Lunedì sono rientrati da Malta i primi 58 studenti che erano rimasti bloccati in quarantena ma ci sono ancora 160 italiani bloccati sull’isola mediterranea più altri 300, giovani e non, tra Grecia, Spagna, Dubai, Gran Bretagna, Cipro e Portogallo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Il rientro con un volo organizzato dalle autorità maltesi | Read More | Feed rss (HelpMeTech)

Sul green pass italiano si prevedono una serie di step per un uso sempre più estensivo: lo scopo è andare verso una road map che preveda un rafforzamento graduale dell'obbligo per accedere a luoghi affollati e attività di svago Stessa cosa per il Portogallo dove, al di là del green pass o del test Covid negativo, tutti i passeggeri devono compilare il Plf del governo portoghese. (leggo.it)

In Russia, secondo i dati del centro operativo per la lotta al coronavirus, sono più di sei milioni i contagi da coronavirus dall'inizio dell'emergenza sanitaria e quasi 150.000 morti. Le autorità hanno confermato stamani 23.770 nuovi casi di Covid 19 accertati nelle ultime 24 ore - il dato più basso dal 6 luglio, come riporta l'agenzia Tass - e 784 decessi. (Adnkronos)

Nelle ultime ore non è solo Livorno ad aver registrato un aumento delle nuove positività: sono infatti 306 i casi accertati tra ieri e oggi in Toscana. 12 riguardano il capoluogo di Provincia, 5 Cecina, 4 Rosignano Marittimo, 1 Castagneto Carducci, 1 Collesalvetti. (Qui News Cecina)

Le Olimpiadi. Le controversie britanniche sulla fine delle costrizioni corrono in parallelo a quelle che riguardano l’Estremo Oriente, con focus sulle Olimpiadi. Non si tratta di derubricare i cosiddetti “casi” a banalità, ma di sperare in un’informazione che eviti il sensazionalismo terrorizzante (il Giornale)