Rossi salta la gara virtuale della MotoGP al Mugello

L'evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 15, sia sul sito ufficiale della MotoGP, che sui canali YouTube, Instagram e Facebook della MotoGP e della MotoGP eSport.

La MotoGP non può correre a causa della pandemia di Coronavirus e la Dorna è corsa ai ripari organizzando la prima gara virtuale riservata ai piloti ufficiali, che si disputerà domenica alle ore 15.

Ieri l'evento era stato annunciato in grande stile, spiegando che si tratterà di una gara di 6 giri sul tracciato del Mugello, preceduta da un turno di qualifica di 5 minuti, che vedrà i protagonisti della classe regina sfidarsi con il gioco ufficiale MotoGP 19 (il 20 non è ancora sul mercato). (Motorsport.com, Edizione: Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Pecco Bagnaia è atteso ad una stagione molto importante della sua carriera: quest'anno la Ducati gli garantisce una moto ufficiale per coronare il suo sogno, passare nel team ufficiale nel 2021. "Al momento non ci voglio neanche pensare troppo, anche perché la situazione ora è troppo incerta. (Sky Sport)

No, non è una scellerata decisione in epoca di pandemia, ma semplicemente l’ultima trovata dell’organizzazione che metterà insieme e di fronte i principali piloti del circus in una gara virtuale a MotoGP™ eSport Championship. (TUTTO mercato WEB)

Sicuramente il livello è sempre più alto, con moto sempre più competitive e piloti giovani e talentuosi" dice il Dovi. Poi se saremmo stati altrettanto veloci in Thailandia o nelle altre piste che sono diverse, non lo so. (Tuttosport)

Tra i piloti che si sfideranno con il joystick in mano sul videogioco sviluppato da Milestone ci sono per ora top rider del calibro di Marc Marquez, Maverick Viñales, Valentino Rossi, Fabio Quartararo e Alex Rins: la corsa verrà trasmessa in diretta streaming su MotoGP. (Motoblog)

La gara inizierà alle ore 15:00 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport MotoGP, anche se sarà molto diversa rispetto a quelle che siete abituati a vedere. (Corriere dello Sport.it)

Il palcoscenico scelto per questa sfida virtuale è il circuito del Mugello. I piloti, ovviamente, giocheranno da casa loro e per l'occasione utilizzeranno il videogioco ufficiale della MotoGP. (HDmotori)