Michelin: pneumatici di nuova generazione per CO2 neutrality | Allaguida

Come primo passo verso il suo annullamento, sono stati proposti due modelli di pneumatici CO2 free, possibile grazie anche alla compensazione tramite il progetto Livelihoods Carbon Fund.

Il gruppo Michelin si è prefissato un ambizioso obiettivo: raggiungere la neutralità di carbonio entro il 2050, dimezzando le emissioni rispetto al 2010 entro il 2030.

All Sustainable Strategy è il nome del progetto Michelin che prevede un miglioramento di tutti gli aspetti aziendali, ovvero quello finanziario, ambientale, sociale e culturale. (Alla Guida)

Ne parlano anche altri giornali

Disponibile dallo scorso marzo in 56 dimensioni, dai 15 ai 20 pollici, il pneumatico e.PRIMACY potrà equipaggiare i veicoli più diffusi sul mercato. Inoltre, e.PRIMACY ha un elevato livello di performance dal primo all’ultimo chilometro, tratto distintivo dei pneumatici Michelin (Gommeblog.it)

Prova Michelin Power Cup 2 e Power 5: gusto lungo. Michelin lo farà soprattuto nel modo che le è più congeniale, ossia realizzando pneumatici, impegnandosi anche a eliminare le emissioni nocive di CO2 associate alla realizzazione e al trasporto delle gomme. (InMoto)

Il Pilot Sport EV è già commercializzato in Cina e sarà disponibile per i veicoli lanciati in Europa e Nord America dal terzo trimestre del 2021. Inoltre, e.PRIMACY ha un elevato livello di performance dal primo all’ultimo chilometro, tratto distintivo dei pneumatici Michelin (autoruote4x4.com)

(Di giovedì 6 maggio 2021) Per raggiungere la neutralita’ diil, il Grupposi e’ prefissato un primo traguardo a orizzonte 2030, con obiettivi legati sia ai processi industriali, sia al prodotto finito: ridurre del 50% le emissioni di CO2 dei propri stabilimenti rispetto al 2010, aumentare il contenuto di materie prime sostenibili in tutti i suoi prodotti al 40%, per raggiungere il 100%il. (Zazoom Blog)

e.PRIMACY. e.PRIMACY è il primo pneumatico sul mercato per il quale è stata pubblicata la Dichiarazione Ambientale di Prodotto(2). In questo segmento di mercato ad alto tasso di crescita, Michelin prevede d’incrementare le vendite di otto volte entro il 2024 (Sportiamoci)

Questo grazie anche ai rapporti locali, al Compentence Center che coinvolge start up e PMI che sviluppano innovazioni e business con Michelin Sommando le sedi Michelin di Torino, Milano e Pomezia, si contano 3.800 persone, ovvero Michelin è anche il primo datore di lavoro nel comparto pneumatici in Italia. (Automoto.it)