Torinese, controlli dei carabinieri: 500 pattuglie dispiegate sul territorio tra Pasqua e pasquetta

A seguito dell’intervento 13 persone sono state identificate e multate

Interrotta festa di compleanno a Gassino. Tra i vari controlli svolti, il comando provinciale segnala un intervento a Gassino dove i militari sono dovuti intervenire presso un’abitazione in cui era in corso una festa di compleanno organizzata nonostante le restrizioni anti Covid.

Per le giornate di Pasqua e pasquetta oltre 500 pattuglie dell’Arma sono state dispiegate in tutta l’area metropolitana torinese dal Comando Provinciale allo scopo di svolgere un’azione di prevenzione e di contrasto ai principali fenomeni di illegalità e per verificare il rispetto delle norme anti covid. (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I poliziotti, giunti sul posto, hanno sorpreso 10 giovani, non appartenenti allo stesso nucleo familiare, intenti a festeggiare la pasquetta e li hanno sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19. (NapoliToday)

È l’ultimo non sono stato io, non sono razzista, non sto negando il Covid solo perché sto con altri dieci (o venti), senza mascherina, a fingere che tutto sia normale. Soprattutto in taverna (La Stampa)

Anche queste persone venivano tratte in arresto ma associate presso la casa circondariale di Mantova, in attesa di udienza di convalida (La Gazzetta di Mantova)

Un problema che emerge non appena si alza l'asticella delle persone da vaccinare. D'altronde senza certezza sui quantitativi di vaccini a disposizione, nuovi centri vaccinali rischiano di essere un'implementazione inutile (notiziediprato.it)

Più di 30: dodici adulti e una ventina tra bambini e adolescenti. Per questo motivo, sul posto si sono diretti gli agenti della squadra volante che hanno effettivamente constatato come nell'abitazione ci fossero molte persone. (IlPescara)

Nel weekend di Pasqua, da sabato 3 a ieri, sono state sottoposte a controllo dalle forze dell'ordine nell'intera area metropolitana di Bari 9.767 persone, 464 delle quali sanzionate per violazione delle norme anti-Covid, quasi la metà (203) a Pasquetta. (SanteramoLive.it)