Bolzano, l’auto sul guard rail e il volo di cento metri nella scarpata: morte due donne

Un volo impressionante che ha fatto precipitare l’auto per oltre cento metri ha spezzato la vita di due donne lungo la Strada provinciale del Renon, in provincia di Bolzano.

All’altezza del tornante 11 la sorella al volante ha improvvisamente perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro il new jersey.

È successo attorno alle 9 della mattina di sabato 28 maggio: due sorelle di 73 e 75 anni (note commercianti bolzanine) e la loro collaboratrice domestica viaggiavano a bordo della loro Porsche Cayenne nera diretta verso il paese di Collalbo (Corriere)

Su altri media

Auto nella scarpata a Bolzano, due vittime. Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, l’auto stava risalendo la strada che collega Bolzano all’altopiano del Renon quando, per motivi ancora da accertare, la conducente ha perso il controllo all’altezza dell’undicesimo tornante. (Virgilio Notizie)

La conducente, una nota commerciante del centro storico di Bolzano, resta ferita in gravi condizioni, mentre sua sorella e la loro amica muoiono sul colpo. E' quanto è successo questa mattina, 28 maggio, sulla strada che dal capoluogo altoatesino porta sul Renon. (Trentino)

Tragica mattinata in Alto Adige. Sul posto il Pelikan, i vigili del fuoco della zona e le forze dell’ordine (l'Adige)

Secondo il portale news Stol.it, la macchina è precipitata per un centinaio di metri. Verso le ore 9, nell'undicesimo tornante una vettura è uscita di strada ed è finita in una scarpata. (Sky Tg24 )

Le vittime sarebbero donne, come donna è la persona ferita e ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Bolzano. Verso le ore 9, nell’undicesimo tornante una vettura è uscita di strada ed è finita in una scarpata. (Zoom24.it)

E' quanto è successo questa mattina, 28 maggio, sulla strada che dal capoluogo altoatesino porta sul Renon. La Porsche Cayenne, che ha 300 cavalli e pesa 2,8 tonnellate, finisce contro il new jersey e invece di essere rimbalzata sulla strada, supera la recinzione di cemento e vola nel dirupo. (l'Adige)