ANSA-IL-PUNTO/COVID: Sardegna, netto calo dei contagi (61)

rimo giorno di zona arancione per la Sardegna, dopo tre settimane in rosso.

Salgono così a 54.876 i casi positivi al Covid complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, ora la Sardegna ha scorte a sufficienza per dare un'accelerata grazie agli ultimi arrivi, 62.500 dosi, consegnate dalla struttura commissariale

Sono, invece, 358 (-4) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, 51 (+2) i pazienti in terapia intensiva. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Sono, invece, 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale. in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti. in terapia intensiva. – CAGLIARI, 19 FEB – E’ in calo la curva dei contagi. (euronews Italiano)

Frongia è anche consapevole che gli esercenti dei locali. pubblici “non possono essere gli unici a controllare questa. situazione”. Continuiamo ad applicare i nostri. protocolli però attenzione: per poter ripartire e tornare al. (euronews Italiano)

Le persone in isolamento domiciliare sono 16.042 e i guariti sono complessivamente 37.137 (+423) mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 2 Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano anche cinque decessi (1.398 in tutto). (SardiniaPost)

I 400mila euro annunciati e stanziati dalla Giunta Regionale per gli agricoltori danneggiati dalle cavallette, ad oggi non ancora corrisposti, sono assolutamente insufficienti. Numerose aziende e aree interessate dal fenomeno, contigue e non, non sono state geolocalizzate e pertanto sono state escluse dalle perimetrazioni territoriali (Casteddu Online)

Sono 54.980 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sono invece 354 (-4) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre sono 47 (-4) i pazienti in terapia intensiva. (vistanet)

Esprimo, anche a nome dell’Amministrazione e della cittadinanza, solidarietà e vicinanza alla persona direttamente interessata, alla quale rivolgo un augurio di pronta guarigione. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)