Relaxina, l'ormone che fa guarire dall'ictus e regala longevità

Mario Bigazzi, con il supporto della sua equipe proveniente dalle Università di Firenze e Perugia e dall'Istituto Prosperius, ha scoperto che la relaxina è un ormone dalle straordinarie potenzialità che renderà efficaci le terapie per arteriosclerosi, per le insufficienze cardiache, per il recupero dei... (IBTimes Italia)

Ne parlano anche altri media

I ricercatori dell'Istituto nazionale dei tumori di Milano hanno dimostrato che una proteina, chiamata Dbc1, è in grado di far ripartire il meccanismo che porta le cellule tumorali a invecchiare e poi a morire. (Il Fatto Quotidiano)

(ANSA) - MILANO, 1 AGO - Le cellule tumorali hanno una sorta di immortalita', perche' neutralizzano il naturale meccanismo con le quali le cellule sane invecchiano e poi muoiono. (L'Unità)

I ricercatori dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano hanno scoperto qual è il segreto di lunga vita delle cellule tumorali: segreto che le fa restare in vita molto più a lungo delle cellule sane. (Gaianews.it)

Un'importante notizia viene dall'Istituto nazionale tumori: è stato scoperto il meccanismo con cui le cellule tumorali contagiano quelle sane e in particolare il modo in cui lavora una proteina capace di innescare questo meccanismo di 'morte cellulare' ... (Giaden Informa)

Tumori: una proteina che fa morire cellule tumorali. (wellMe.it)

E' stata finalmente individuata una proteina che sarebbe capace di combattere il meccanismo, letale, che permette alle cellule tumorali di essere sempre efficienti e di rinnovarsi. (Dottor Salute)