Ita scalda i motori per il decollo di venerdì, si attende ancora esito gara marchio

Intanto continuano le proteste dei lavoratori Alitalia che starebbero organizzando mobilitazioni anche per venerdì.

Molto probabile, dunque, che l’annuncio arrivi direttamente dai vertici di Ita, il presidente Alfredo Altavilla e l’a.

Proprio sulla proroga della cigs un nuovo incontro al Ministero del lavoro è atteso tra lunedì e martedì

In questo scenario, intanto, si prepara a calare il sipario sulla vecchia Alitalia, con i suoi 75 anni di storia. (Travelnostop.com)

Se ne è parlato anche su altri media

«Uno sciopero molto importante – ha sottolineato Enrico Rubiu, Usb – contro l'operato di questo governo sia per quanto riguarda i lavoratori pubblici sia per quelli del settore privato. Alitalia informa quindi che «i passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito www. (La Nuova Sardegna)

I sindacati, dunque, restano sul piede di guerra e mettono mano all'elenco delle rivendicazioni. Non ci sarà, invece, nessuno sciopero del trasporto aereo per venerdì 15 "in quanto si è fuori dai termini per proclamarlo", fanno sapere i sindacati. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Leggi la notizia integrale su: Cagliaripad. Il post dal titolo: «Nei cieli sardi è il caos totale, ma Alitalia ha già abbandonato l’isola da tempo» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna Alitalia sta resettando tutto. (GeosNews)

Tra le richieste dei sindacati e manifestanti, "il pagamento degli stipendi ai lavoratori di Alitalia in amministrazione straordinaria (a. Questo il motivo per cui abbiamo chiesto l'intervento sia delle realtà societarie, Alitalia ed Ita, che in parte stanno determinando questa situazione, sia gli enti locali (Sky Tg24 )

l’ad di ITA Fabio Lazzerini. La questione sull’utilizzo del marchio ALITALIA non è ancora conclusa come spiegato l’ad Fabio Lazzerini , fino all’ultimo non si saprà se la nuova compagnia dovrà prendere la nuova denominazione Ita o potrà ereditare la livrea di Alitalia. (CORRIERE DEL GIORNO)

Continuità: annullati voli Alitalia. Sardi esclusi dai concorsi a Roma. Sardi isolati. (Sardegna Live)