Piazza Affari in ascesa, prosegue la flessione dello spread. FTSE MIB +0,57% - Finanza e Borsa

Bene anche le prospettive: la guidance di Apple prevede per l’attuale trimestre ricavi compresi tra 63 e 67 miliardi di dollari, contro i 62,41 miliardi del consensus di FactSet.

Il dato è inferiore al consensus degli analisti pubblicato sul sito del gruppo e pari a 2.149 milioni di euro.

Il rendimento del decennale segna 0,96% (chiusura precedente a 1,03%), lo spread sul Bund segna 133 bp (da 139) (dati MTS). (Investire Oggi)

Su altre fonti

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Corregge al ribasso il titolo di Atlantia (-0,81%) dopo i rialzi dei giorni scorsi dovuti alla prospettiva di un accordo con il governo sulle concessioni. Il dato ha controbilanciato i timori di contagio del coronavirus che nei giorni scorsi avevano fatto scendere drasticamente le quotazioni internazionali. (Bizjournal.it - Liguria)

I primi della classe sono Pirelli con un +3% e Leonardo con un +2,72%, questa all'indomani dell'acquisizione di Kopter, società elicotteristica svizzera specializzata nei monomotore. In attesa dei dati macro Usa e dell'esito della riunione della Fed questa sera, il cambio euro/dollaro vale 1,10026 (-0,17%). (Milano Finanza)

Intonazione positiva anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,54%) e per il FTSE Italia Star (+0,46%). Prese di beneficio su Atlantia (-0,76% a 22,16 euro), dopo aver terminato la seduta di ieri con un rialzo del 6,38%. (SoldiOnline.it)

Secondo un trader, il dato sul Pil pesa, ma non è in grado di innescare vendite così accentuate. Il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, prevede un rimbalzo del Pil nel primo trimestre del 2020. (Yahoo Finanza)

L’indice guida di Piazza Affari segna in chiusura un +0,57% a 24.164 punti. Il Ftse Mib chiude oggi sui nuovi massimi annui, che corrispondono anche con i massimi da maggio 2018. (Finanzaonline.com)