Infortuni al ginocchio, i rischi per Zaniolo e Demiral in caso di recuperi lampo

Due infortuni nel corso della stessa partita che hanno avuto conseguenze identiche: rottura del legamento crociato con annessa lesione meniscale per Nicolò Zaniolo della Roma e Merih Demiral della Juventus.

A due mesi dall'operazione potrà procedere nel percorso di riabilitazione previsto seguendo un programma di fisioterapia personalizzato e non inferiore ai 4 mesi.

Quattro mesi dopo la rottura del crociato sinistro durante Genoa-Roma lo obbliga a un'altra operazione: anche in questo caso rientra abbastanza in fretta (dopo 5 mesi). (Calcio Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

Ad altri invece ha ricordato quello di Ronaldo, il fenomeno interista, crollato sulla stessa zolla fatale ieri sera. Preoccupato Paulo Fonseca che ieri sera commentava: "Il problema di Zaniolo è pesante per noi, ma ora deve pensare solo a recuperare velocemente. (RomaToday)

( Tuttojuve.com - Traduzione a cura della nostra redazione. Demiral è diventato il nuovo leader difensivo della Juve, con il reparto che ha recuperato la sua solidità anche grazie al 21enne turco che ha saputo sfruttare la sua occasione e diventare fondamentale nonostante fosse cedibile in estate. (Tutto Juve)

Non è mancato il sostegno a Zaniolo attraverso i social, post e messaggi dalla Serie A al calcio estero, tra i quali quello insospettabile di un Pallone d'Oro (Sky Sport)

I tempi di recupero non sono facili da prevedere, tutto dipenderà da come risponde il ragazzo, è necessario procedere un passo alla volta". IL PERCORSO DI RIABILITAZIONE. DE ROSSI: "ZANIOLO? CI SARA' MODO DI ANDARLO A TROVARE". (GianlucaDiMarzio.com)

PUBBLICITÀ. Attraverso un tweet, la società giallorossa riporta le parole di Nicolò Zaniolo subito dopo l'intervento:. "Grazie a tutti per l’affetto che mi avete trasmesso in queste ore. Non vedo l’ora di tornare. (Voce Giallo Rossa)

Dopo la rifinitura di oggi pomeriggio al Franchi, le scelte di Iachini sembrano orientate a confermare la coppia Vlahovic-Cutrone che nell'ultimo spezzone di gara con la Spal ha convinto il tecnico e gli addetti ai lavori. (Firenze Viola)