Governo, oggi la conferenza stampa del premier Mario Draghi in diretta alle 18

Sul tavolo anche la crisi economica e il recovery plan, su cui il governo sta lavorando in queste settimane

Ad annunciarlo Palazzo Chigi .

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, oggi pomeriggio alle ore 18 terrà una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.

Tra i temi non mancherà sicuramente un quadro sulla situazione del piano vaccinale italiano alla luce della circolare del Ministero della Salute che raccomanda l’uso del vaccino AstraZeneca solo per gli over 60. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

«A seguito delle inaccettabili dichiarazioni fatte oggi (ieri, ndr) dal primo ministro italiano» Mario Draghi «sul nostro presidente» Recep Tayyip Erdogan, «l'ambasciatore italiano ad Ankara è stato immediatamente convocato questa sera (ieri sera, ndr) presso il nostro ministero», ha riferito il comunicato turco. (Ticinonline)

È per questo che viene da chiedergli se è tutto ok, se gli sta sfuggendo di mano qualcosa. Ma il punto è che questa recita Draghi dovrebbe avere la forza di concluderla. (Today)

Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. Riguardo al vaccino AstraZeneca il premier spiega che "nei dati il crollo di fiducia in AstraZeneca si vede meno (Yahoo Notizie)

E sono tre i cardini su cui Draghi vuole impostare la sua strategia Mario Draghi nella conferenza stampa di ieri ha detto chiaro e tondo che più che i sostegni, l'obiettivo è far ripartire quanto prima l'Italia post Covid. (Quotidiano.net)

Non è che mi sia venuto in mente di farlo alla leggera» Mario Draghi, presidente del Consiglio, ha parlato in conferenza stampa facendo il punto sul piano vaccinale in Italia. Mario Draghi, presidente del Consiglio, ha parlato in conferenza stampa facendo il punto della situazione sul piano vaccinale in Italia. (MilanNews24.com)

Alla fine, il premier si mostra «ottimista» sulla collaborazione: «Non esistono Regioni o Stato, esistiamo noi», dice il premier. Le Regioni virtuose, quelle che non permetteranno più di saltare la fila e metteranno al riparo i fragili, potranno aprire prima. (TerzoBinario.it)