Leader crypto appoggiano l’iniziativa del MIT per potenziare la sicurezza di Bitcoin

La sicurezza di Bitcoin è fondamentale per la continua evoluzione della tecnologia sottostante, così come l’attuazione delle promesse di utilità pubblica delle valute digitali.”. Il post elenca varie questioni centrali che il MIT sta esplorando, incluso il supporto di un team esperto di sviluppatori Bitcoin, nuovi linguaggi di programmazione e indagini preventive contro possibili attacchi.

La Digital Currency Initiative del Massachusetts Institute of Technology ha rivelato un nuovo progetto denominato “Bitcoin Software and Security Effort” con l’obiettivo di promuovere la ricerca per rafforzare le difese del network di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Fonte: TradingView. Il progetto ha accumulato slancio nel corso di febbraio in seguito all’integrazione dell’aggiornamento Mary sul testnet di Cardano, avvenuta il 3 febbraio. (Cointelegraph Italia)

Perché questo fondo ha investito già in Grayscale Bitcoin Trust, fondo a replica fisica sui Bitcoin, del quale abbiamo già avuto modo di parlare sulle nostre pagine. E non lo diciamo per partito preso, ma perché i dati, gli acquisti e la tipologia di investitori presenti sul mercato raccontano oggi di un mercato molto diverso da quello della bolla del 2018. (Criptovaluta.it)

Gli strumenti dell’analisi tecnica possono darci un aiuto in questo senso, perché possono offrire un’anticipazione dei trend di breve periodo. (Criptovaluta.it)

Si tratta di un quantitativo energetico superiore a quello utilizzato dai Paesi Bassi (108 terawatt ore l’anno), dagli Emirati Arabi Uniti (113.20 terawatt ore l’anno) e dall’Argentina (121 terawatt ore l’anno) nell’arco di dodici mesi. (InsideOver)

Da quel momento la storia ci ha consegnato molti altri esempi di bolle speculative a seguito delle quali, a fronte di pochi arricchiti, se ne contano tantissimi altri che si leccano le ferite. (Nicola Porro)

Oro vs Bitcoin: chi inquina di più? Al contrario il metallo giallo invece richiede un processo di lavorazione e il trasporto dei materiali, che contribuiscono a incrementare la quantità di sostanze tossiche nell'aria. (Investire.biz)