Cartelle esattoriali, reddito di Cittadinanza e incentivi auto: pronto il decreto

Il coordinamento viene affidato all’Ispettorato e arriverà anche la Banca dati unica che farà "parlare" i database di Inl, Inail, Asl

Remissione in termini anche per chi aveva piani relativi alla rottamazione o al saldo e stralcio che avrà tempo fino a fine novembre per saldare le scadenze di quest’anno.

Anche chi è decaduto nel periodo Covid potrà essere riammesso alla rateazione e dal 31 ottobre 2021 potrà riprendere a pagare in 18 rate anziché 10 rate. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i principali contenuti: la riammissione nei termini dei contribuenti decaduti dalla rottamazione ter e dal saldo e stralcio; l'estensione del termine di pagamento per le cartelle di pagamento notificate nel periodo dal 1° settembre al 31 dicembre e del numero di rate il cui mancato pagamento. (ilmattino.it)

Anche il fondo volo dovrebbe essere rimpinguato per coprire fino a ottobre 2022 la cassa integrazione per Alitalia. Rinnovo congedi con figli in Dad. Una proroga è in arrivo poi per i congedi al 50% per i genitori che non possono lavorare in smart working e hanno figli under 14 in dad. (ilmessaggero.it)

Un fondo di 800 milioni garantirà di coprire fino al 31 dicembre l’indennità per i lavoratori in quarantena Covid. In presenza di lavoratori irregolari o di violazioni delle norme di sicurezza scatterà la sospensione dell’attività economica e lavorativa. (AGI - Agenzia Italia)

Nell'agenda del governo c'è anche il Documento programmatico di bilancio (Dpb) da inviare a Bruxelles con l'ossatura della manovra In questo caso ammonterebbe a 300 milioni lo stanziamento per rifinanziare i contributi a favore delle vetture non inquinanti. (IL GIORNO)