A Lignano non ci sarà il ''Capodanno no vax'' - TGR Friuli Venezia Giulia

Da qui la rinuncia formale giunta in queste ore al Sindaco Fanotto

Pur essendo un'iniziativa di privati l'amministrazione Comunale è intervenuta pubblicamente per chiedere un passo indietro da parte degli interessati.

A Lignano non ci sarà alcun "Capodanno no vax".

Il Sindaco di Lignano Sabbiadoro ha chiesto e ricevuto la conferma formale che l'evento di Capodanno - organizzato dal Villaggio Bella Italia per l'associazione "Liberi si nasce" non si terrà in quanto annullato dai vertici della stessa struttura ricettiva. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altre testate

L’invito è stato diffuso in queste ore nelle chat e nei gruppi social frequentati da anti-vaccinisti e seguaci di cure alternative e metodi non scientifici. Dalla pandemia alla ristrutturazione socio-economica globale», tratto dall’omonimo libro di Andrea Tosatto, con la prefazione della deputata No vax Sara Cunial. (Open)

L'invito sui social. L'appuntamento è per il 31 dicembre 2021 a Lignano Sabbiadoro. In queste ultime ore sta rimbalzando sui social e sulle chat di coloro che scelgono di seguire cure alternative e non scientifiche l'invito ad una festa di Capodanno "no vax", promossa dall'associazione Liberi si nasce. (Today)

Leggi anche Professione No vax. Lignano Sabbiadoro è stata scelta per la festa di Capodanno «no-vax» promossa dall'associazione Liberi si nasce. (il mattino di Padova)

Tutto ciò mentre la maggior parte delle persone sta facendo sacrifici enormi e vive con estrema apprensione la possibilità di nuove chiusure. Non c’è una singola ragione – tantomeno quella della necessità di fare affari - che giustifichi l’organizzazione di questo evento in un momento così delicato» (Messaggero Veneto)

È la meta scelta dall’associazione “Liberi si nasce”, promossa sui social e che sta spopolando in Rete in questi giorni. La mega festa del Capodanno no vax a Lignano. (Friuli Oggi)

Non posso che esprimere la mia soddisfazione -ha dichiarato Fanotto- auspicando un senso di responsabilità da parte di tutti in un momento estremamente delicato per la Regione Friuli Venezia Giulia e per l'intero Paese" (triestecafe.it)