Bandiera della Brigata ebraica strappata in Piazza Duomo, parla un membro: "Cercavano la rissa"

Bandiera della Brigata ebraica strappata in Piazza Duomo, parla un membro: "Cercavano la rissa" 25 aprile 2024 “Aggredire noi è la cosa più stupida perché siamo quelli più equidistanti: loro cercavano la rissa. Hanno iniziato a inveire, avevo una bandiera della Brigata ebraica che ha diritto a partecipare al 25 aprile perché c’era durante le lotte per la liberazione, mi hanno strappato la bandiera e l’asta e volevano iniziare a picchiarci. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Esultano per aver tenuto lontani gli esponenti legittimi del 25 aprile, per aver silenziato i monologhi autorizzati dal palco e invocano la lotta delle nuove generazioni di "italiani e di seconda-terza generazione" (ilGiornale.it)

Fischi e scontri alla «festa di tutti gli italiani». Masnade con bandiere rosse e palestinesi hanno assaltato la Brigata ebraica. Come avevano fatto col padre di Letizia Moratti, ex deportato. Poi danno dei nazisti agli altri. (Panorama)

A sinistra tutti in silenzio. Vergognose anche le scene in piazza Duomo, dove gruppi di giovani stranieri hanno aggredito con alcuni bastoni alcuni manifestanti della Brigata e poi si sono scontrati persino con i “City Angels” e la polizia». (Liberoquotidiano.it)

«I maranza che hanno attaccato la Brigata ebraica sono bombe a orologeria»

Col secondo posto garantito una settimana fa grazie al punto conquistato al Vanni Sanna con il Cesena, la Torres si appresta ad affrontare l’ultimo impegno stagionale della stagione regolare sul campo del Pineto. (SARdies.it)

La presenterà la deputata dem Lia Quartapelle: «Ero nello spezzone del corteo assaltato. Quest’anno, oltre a scortare la Brigata ebraica, abbiamo decis… (La Repubblica)

Qualcosa di grave poteva succedere e potrà succedere ancora. «Parliamoci chiaro, se non è successo niente di grave è solo perché lo abbiamo evitato. (Tempi.it)