Bambino di 3 anni azzannato al volto da un Amstaff: al parco il cane era temuto

La procura di Bolzano ha aperto un'inchiesta sull'aggressione da parte di un cane ai danni di un bambino di tre anni, avvenuta lunedì pomeriggio al parco pubblico Europa.

Un grave episodio si era verificato nel 2018 febbraio ad Aldino, dove un bambino di 4 anni, in vacanza con la famiglia, era stato morso al volto da un cane, riportando gravissime ferite ad un orecchio

Il cane era libero di vagare nel parco, senza museruola, a dispetto delle prescrizioni emesse dopo che il Servizio veterinario provinciale aveva decretato la pericolosità dell'animale. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il piccolo, ricoverato all’ospedale centrale di Bolzano, rimane in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Le condizioni. Il bimbo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale ed è stato subito sottoposto ad un intervento da parte del primario di otorinolaringoiatra. (Virgilio Notizie)

Un bambino di tre anni è ricoverato in ospedale a Bolzano dopo essere stato azzannato al volto da un cane. Ricoverato all'ospedale è stato subito sottoposto ad un intervento d'urgenza da parte del primario di otorinolaringoiatra. (La Sicilia)

Il bambino è ricoverato all'ospedale San Maurizio, in rianimazione, dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza. Il cane è stato ora sequestrato e portato al canile della Sill (La Stampa)

La Procura di Bolzano ha aperto una inchiesta Un Amstaff senza museruola e guinzaglio ha azzannato al volto un bimbo di tre anni che stava giocando con degli amichetti poco distante da un grosso albero. (Trentino)

Ricoverato all'ospedale è stato subito sottoposto ad un intervento d'urgenza da parte del primario di otorinolaringoiatra. Pitbull aggredisce in casa bimba di un anno, la madre lo accoltella a morte: «L'aveva afferrata per una gamba» (ilmessaggero.it)

Il piccolo non sarebbe in pericolo di vita, i medici si sono comunque riservati la prognosi. Il cane, un Amstaff, ha ferito il bambino sulla guancia. (Gazzetta di Parma)