Vaccino anti Covid, in sperimentazione per bambini e ragazzi. Cts: probabile ok in tempo per riapertura scuole

Se tutto andrà come previsto, ha concluso l’immunologo, “all’inizio dell’anno scolastico potrebbero essere vaccinati bambini e ragazzi

Vaccino anti Covid, in sperimentazione per bambini e ragazzi.

La prima sperimentazione in fase 2/3, condotta da Moderna è iniziata negli Stati Uniti nel dicembre 2020.

Cts: probabile ok in tempo per riapertura scuole Di. Sono due le sperimentazioni dei vaccini anti Covid in corso nei bambini e negli adolescenti. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Secondo i due immunologi, questi vaccini sono facilmente modificabili per essere adattati allo sviluppo di nuove mutazioni. Il processo è però destinato a esaurirsi: “è come se fosse una chiave”, spiega Pascolo. (Ticinonews.ch)

Il primo «assaggio» dei disguidi si è avuto ieri mattina al centro vaccinale di Moletolo, dove varie persone sono state stoppate e rimandate indietro. Un posticipo di seconde dosi che non mancherà di creare disagi (in parte già verificatisi) ai cittadini prenotati. (Gazzetta di Parma)

Lo ha fatto sapere l’agenzia, sottolineando che Comirnaty è attualmente autorizzato per l’età pari o superiore a 16 anni. L’opinione sarà quindi inoltrata alla Commissione europea, che emetterà una decisione finale legalmente vincolante applicabile in tutti gli Stati membri del blocco. (LaPresse)

Nel dettaglio, le dosi sono state somministrate a 6.166.088 over 80, 3.080.999 soggetti fragili o caregiver, 3.241.110 operatori sanitari, 890.400 unità di personale non sanitario impiegato in strutture sanitarie e in attività lavorativa a rischio, 654.750 ospiti di strutture residenziali, 2.982.452 nella fascia di età compresa tra 70 e 79 anni, 1.077.525 nella fascia di età compresa tra 60 e 69 anni, 1.165.226 personale scolastico, 324.951 nel comparto Difesa e 365.566 altre categorie. (leggo.it)

Moderna e Pfizer/BioNTech: vaccini ai giovanissimi, sperimentazioni in corso. Moderna e Pfizer/BioNTech stanno sperimentando l'efficacia dei vaccini sviluppati con Rna messaggero sulle fasce d'età più basse: ci sono già i primi dati sui vaccini ai giovanissimi "Ci stiamo pensando, come si faceva una volta negli anni ’70". (Today.it)

Potrebbe essere disponibile per giugno il vaccino anti-Covid per i 12-15enni per il quale la Pfizer ha inoltrato le relativa autorizzazione all’EMA. Pfizer e BioNTech hanno chiesto all’EMA di estendere l‘autorizzazione del vaccino ai ragazzi dai 12 ai 15 anni. (Ck12 Giornale)