VIDEO | Ultima generazione blocca ancora il Gra: "Non ci fermeremo, non c'è più tempo"

Si preparano gli striscioni e poi diretti, verso il Grande raccordo anulare.

L’obbiettivo è sempre lo stesso: bloccare il Gra, creare disagi, ma soprattutto attirare l’attenzione: “Perchè non c’è più tempo, servono interventi seri contro il cambiamento climatico, dobbiamo scongiurare una catastrofe”, dicono gli attivisti di Ultima generazione durante l’ultimo blitz fatto stamattina, mercoledì 22 giugno. (RomaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Rinviata alla commissione Ambiente la riforma dell'Ets: la maggioranza si è spaccata sul timing per l'eliminazione delle quote di emissioni gratuite di cui godono le grandi aziende. Sì allo stop alla vendita di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. (Sky Tg24 )

È la quarta manifestazione di disturbo inscenata in dieci giorni. Gli attivisti del gruppo “Ultima generazione” non demordono e conducono la loro battaglia senza pause. (ilGiornale.it)

Nei giorni scorsi, sempre lo stesso gruppo, ha messo in atto un altro blitz sul Grande raccordo per protestare contro l'abbattimento dei cinghiali disposto dalle autorità Apri la galleria Roma, ambientalisti sul Grande raccordo anulare: le immagini del blitz. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quarto blocco del Grande raccordo anulare. Nuovo blocco del Grande raccordo anulare all'altezza del ponte Appia stamattina, venerdì 24 giugno: rabbia ed esasperazione degli automobilisti, ma la protesta "non si fermerà". (RomaToday)

Una delle quali si è giustificata dicendo che stavano attuando quella forma di protesta in solidarietà con i comuni senza acqua. I commenti ai video sui social non lasciano dubbi sul gradimento di questa forma di protesta (Secolo d'Italia)

Grande raccordo anulare di Roma ancora bloccato, automobilisti furiosi con qualcuno che ha anche trascinato fisicamente qualche giovane a bordo strada e traffico bloccato tra Casilina e Appia. Momenti di tensione questa mattina, intorno alle 7:40 di oggi 24 giugno, in una delle arterie più ingolfate d'Italia. (RomaToday)