Caro bollette, Confcommercio Sicilia avvisa i vertici nazionali: ci stiamo mobilitando

E’ incombente il rischio di precipitare in condizioni di povertà relativa per quasi un quarto della popolazione.

Tutto ciò produce effetti a cascata terribilmente negativi sull’economia e la società siciliane.

Come federazione di categoria operante sul territorio siciliano, paventiamo la conclusione dell’attività di centinaia e centinaia di realtà con conseguenti sospensioni dal lavoro o licenziamenti per migliaia di lavoratori. (Quotidiano di Ragusa)

Se ne è parlato anche su altri media

L’importanza dei coperchi Con i costi delle forniture energetiche alle stelle, bisogna fare ancora più attenzione agli sprechi. Scopriamo allora come risparmiare gas in cucina, con qualche utile consiglio per cucinare stando attenti a non far lievitare troppo la bolletta. (idealista.it/news)

E considerando come proprio il gas abbia raggiunto – e superato più volte – il suo picco storico nelle tariffe di mercato, si rischia davvero di trovarsi con bollette da capogiro. (Tiscali)

Il prezzo del gas è alle stelle e le bollette raggiungono cifre astronomiche. Risparmiare è d'obbligo anche sul riscaldamento di casa. (IL GIORNO)

Conoscere le proprie abitudini di consumo è un fattore propedeutico a capire quali di queste vanno modificate per rendere più efficiente la propria abitazione e, allo stesso tempo, sposare un atteggiamento più in linea col rispetto dell’ambiente. (gazzettadimilano.it)

Cucina sostenibile Come risparmiare energia in cucina: le otto regole d'oro di Benedetta Rossi di Fabiana Salsi La blogger, scrittrice e conduttrice televisiva ha stilato una lista di consigli relativi a strumenti, tecniche e trucchi utili per non sprecare gas e elettricità, che stanno diventando sempre più cari (Corriere della Sera)

E non solo per le famiglie, ma anche per le imprese e i consumatori. L’Unione Europea sta facendo di tutto per arginare il problema e Ursula von der Leyen, presidente della Commissione, ha deciso di proporre la riduzione del consumo dell’energia elettrica come trend obbligatorio. (MenteFinanziaria.it)