Perché Elon Musk ha deciso che non si potrà comprare una Tesla con i Bitcoin

Ovvero il crollo della seconda che Musk è stato in grado di provocare tramite le poche battute contenute in un tweet.

Concretamente, l’annuncio di Musk si rivolve nell’impossibilità di acquistare le automobili Tesla tramite Bitcoin.

La luna di miele di Elon Musk con le criptovalute e il progetto di portarne una sulla Luna. Le dichiarazione di Musk sono sorprendenti anche per un’altra ragione

Quello che in gergo tecnico si chiama “mining” dei Bitcoin richiede la messa in funzione di un supercomputer, ognuno dei quali ha in dotazione decine di processori. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Le emissioni di Bitcoin sono anche paragonabili a quelle del governo federale degli Stati Uniti, che impiega oltre 2 milioni di persone. Se il Bitcoin fosse un Paese. Il mining del Bitcoin emette più CO2 dell’intera Grecia. (Fortune Italia)

Un Bitcoin CryptofalotaQualsiasi valuta digitale che non proviene da una banca centrale o da un altro emittente centrale. Quando una valuta è completamente digitale e decentralizzata, come possiamo evitare di utilizzare lo stesso bitcoin per più pagamenti? (Travely.biz)

Nel frattempo, Musk ha esternato il suo sostegno agli sviluppatori di Dogecoin mentre lavorano "per migliorare l'efficienza del sistema delle transazioni", il che è "potenzialmente promettente". (Cryptonews Italy)

Un crollo di tutte le criptovalute, non solo i Bitcoin, ma in generale tutte quante e con pochissime eccezioni. Notizia di ieri e non più novità è che Elon Musk è tornato sui suoi passi e non permetterà più di accettare pagamenti in Bitcoin per comprare le Tesla. (Tecno Android)

Elon Musk affossa il bitcoin. La moneta virtuale il cui logo si rifà ad un meme di internet che rappresenta un cane Shiba Inu si è deprezzata fino a toccare i 40 centesimi a moneta. (Il Messaggero - Motori)

Carbon tax nel mondo. Anche in Italia, uno dei paesi più motorizzati a livello europeo, si parla da tempo dell’ipotesi della carbon tax «Anche SpaceX pagherebbe una carbon tax – le sue parole durante un’intervista con Joe Rogan – Non è che non dovremmo avere cose che generano emissioni. (StartupItalia.eu)