Pericolosa pantera nei campi di San Severo, l'agro cittadino battuto palmo a palmo: "Pattugliamento continuo"

Sono stati interessati, inoltre, il Servizio Veterinario della ASL ed il Corpo Forestale.

"Il servizio di pattugliamento viene svolto ininterrottamente da ieri a tutela della pubblica incolumità.

Proseguono senza soste le ricerche per individuare la pantera avvistata ieri, a San Severo, ad 1.5 chilometri di distanza dal centro abitato, all’interno di un opificio.

Al vaglio anche eventuali denunce di smarrimento presentate in passato da parte di soggetti privati o spettacoli circensi". (FoggiaToday)

Ne parlano anche altri giornali

(foto: fonte la rete, non strettamente connessa alla notizia) Un numero, che il sindaco Francesco Miglio definisce “importante” di persone, all’opera per le ricerche. (Noi Notizie)

Ancora nessuna 'svolta' in merito alle ricerche della pantera che, da alcuni giorni, ormai, si aggira nei campi alla periferia di San Severo. Attivato per le verifiche e le ricerche anche il Nucleo Carabinieri CITES di Bari. (FoggiaToday)

Il video è stato diffuso dagli uffici del Comune di San Severo. Ecco la pantera di San Severo. (l'Immediato)

Il primo avvistamento è stato segnalato mercoledì da un giovane operaio che si stava recando sul posto di lavoro, in via Castelnuovo, alla periferia della città. Gli agenti e i veterinari hanno rintracciato le orme del felino ma della pantera nessuna traccia. (Fanpage.it)

Al vaglio anche eventuali denunce di smarrimento presentate in passato da parte di soggetti privati o spettacoli circensi. Sono stati interessati il Servizio Veterinario della ASL ed il Corpo Forestale. (l'Immediato)

Appena vicini, in auto, ci siamo resi conto che non si trattava di un cane”. La testimonianza di Nicola Chiarappa, titolare dell’omonima azienda, primo ad avvistare una pantera a San Severo. (l'Immediato)