Stellantis, a Mirafiori la nuova casa del mercato italiano

Nasce infatti nelle vicinanze dello storico complesso industriale Torino Stellantis Italy House, la nuova casa del mercato italiano per il gruppo che ha sancito la fusione tra FCA e PSA.

“La nuova “Stellantis Italy House” – ha commentato Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia – rappresenta un passo importante verso un nuovo modo di lavorare, di interagire e di utilizzare spazi e tempo. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“In questo modo, ogni piattaforma sarà in grado di supportare la produzione difino a 2 milioni di unità all’anno”. A partire da Termoli dove la riconversione dell’impianto produttivo esistente porterà alla nascita della terza Gigafactory di Stellantis. (FormulaPassion.it)

Ed offriremo ai nostri clienti in tutti gli ambiti il prodotto giusto, con i servizi giusti e al giusto prezzo”, ribadisce Ficili che il 3 novembre inaugurerà la nuova sede del mercato Italia a Torino. (La Repubblica)

Stellantis: le quattro nuove piattaforme produrranno fino a 2 milioni di auto elettriche all’anno. Ficili ha spiegato che le quattro piattaforme sono state progettate per essere altamente flessibili e con condivisione delle parti, in modo da creare economie di scala. (ClubAlfa.it)

"Il nostro - ha sottolineato ancora Ficili - e' un impegno attivo, che non si ferma alla produzione e alla vendita di auto o di veicoli commerciali elettrici. Il management di Stellantis fornisce nuove rassicurazioni sul proprio impegno nei confronti della rete produttiva italiana. (Quattroruote)

In questa strategia, l’Italia gioca per Stellantis un ruolo da protagonista grazie a un patrimonio unico nel panorama automobilistico, costituito da marchi con una forte identità. Grazie a questa offerta Stellantis Italia è leader nel mercato dei veicoli elettrici ed elettrificati dove, nel progressivo di settembre abbiamo sfiorato la quota del 32% (ClubAlfa.it)

Che vuole anche dire meno di un terzo, zoccolo duro, di termiche che resisteranno per usi intensi. Essere leader della mobilità sostenibile con iconici Brand e servizi connessi: 70% di elettrificate in pochi anni, entro il 2030. (Automoto.it)