Basket, Virtus-Tortona 91-70: la Segafredo a caccia della finale scudetto

Tabellino Virtus Segafredo Bologna - Bertram Tortona 91-70 (20-26; 41-35; 72-55). Virtus: Tessitori 10, Cordinier 4, Mannion 10, Belinelli 5, Pajola 5, Alibegovic, Jaiteh 6, Shengelia 13, Hackett 9, Sampson 7, Weems 5, Teodosic 17.

: Scariolo.

(Foto Canu/Ciamillo-Castoria). La Virtus batte Tortona anche in gara 2 delle semifinali-playoff 91-70 e va avanti 2-0 nella serie: ora manca un solo successo per arrivare alla finale scudetto e la Segafredo lo cercherà già martedì sera in Piemonte, dove la serie si sposta per gara 3. (Corriere della Sera)

Su altri media

BOLOGNA È SUPERIORE, E ADESSO È PURE AL COMPLETO. La Virtus vista all’opera in gara 2, tolti i primi 15’ di relativa difficoltà, è sembrata oggettivamente fuori portata per una pur volenterosa Bertram. (SNAI Sportnews)

Amedeo Tessitori foto di SAVINO PAOLELLA. Con la vittoria in Gara 3 per 69-77 sul parquet della Bertram Tortona, la Virtus Segafredo Bologna si qualifica per la seconda volta consecutiva alla finale scudetto. (Pianetabasket.com)

nel finale a 2’ dalla sirena una bomba di Sanders ha portato la Ramondino band a meno 7. Ma la Bertram di coach Ramondino esce a testa altissima lottando sino alla fine anche in questa gara 3. (La Stampa)

Per Tortona 13 di Sanders e 11 di Macura. La formazione di Sergio Scariolo conquista la 16esima vittoria in fila in post season e si gode i 17 punti e 9 rimbalzi di Jaiteh, i 15 di Teodosic e i 14 di Toko Shengelia. (Eurosport IT)

Nelle immagini il centro abitato di Mazunte che prova a ripartire dopo il passaggio della perturbazione La perturbazione si è abbattuto nella zona meridionale del Paese. Almeno 11 morti e 33 dispersi in Messico per il passaggio dell’uragano Agatha che si è abbattuto su un tratto poco popolato di piccole città balneari e villaggi di pescatori nello stato di Oaxaca, nel Messico meridionale. (LaPresse)

L’uragano si è abbattuto lunedì pomeriggio su un tratto scarsamente popolato di piccole città balneari e villaggi di pescatori come un forte uragano di categoria 2, con venti massimi sostenuti di 170 km/h, ma ha rapidamente perso potenza spostandosi nell’entroterra. (LaPresse)