Panico Coronavirus. Conte allerta l'esercito, Sala chiede la chiusura delle scuole. I contagiati sono 132

Intanto il sindaco di Milano Giuseppe Sala sta chiedendo la chiusura delle scuole per una settimana.

Secondo Ansa sono 132, di cui 26 in terapia intensiva (i morti sono fermi a due).

“Proporrò al presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana di allargare l'intervento a livello di Città metropolitana.

Al fine di assicurare adeguate misure di prevenzione, i migranti saranno trattenuti in quarantena nell'hotspot della cittadina siciliana. (Liberatv.ch)

Ne parlano anche altri media

Coronavirus, la situazione in Italia: ecco le regioni interessate al momento da casi di contagio. Purtroppo l’Italia ha il primato tra i Paesi europei. In un momento particolare come questo fare chiarezza è la cosa migliore. (PrimaStampa.eu)

Sono inoltre gia’ pronte anche due caserme della Difesa a Milano e Piacenza con 180 posti, per accogliere chi dovra’ andare in quarantena. Ecco perche’ la Regione, d’intesa con il Governo, non ha potuto far altro che far scattare una serie di “misure restrittive” in 10 comuni, un’area dove abitano 50mila persone. (Cronache della Campania)

Coronavirus: diffusione in tempo reale. Scorrendo nella lunga lista numeri impressionanti quelli che emergono fino a questo momento. Inevitabilmente il paese più colpito è la Cina, con oltre 75 mila contagi stimati fino a questo momento vista la nascita del virus proprio in Oriente. (DropNews.it)

Nell’ordinanza si ribadisce inoltre che i soggetti a rischio non si devono rivolgere spontaneamente a strutture sanitarie, per evitare possibili contagi. 'UNITA' DI CRISI. (ItaliaLavoroTv)

Coronavirus Italia, più di 150 contagi con 3 vittime. Al momento, 23 febbraio 2020 (ore 19,30) i contagi sarebbero 154. Dieci consigli utili. Condividi su. Coronavirus: aggiornamenti e ultime notizie sugli sviluppi in Italia. (Termometro Politico)

30 gennaio. Una coppia di cinesi in vacanza a Roma viene ricoverata all'ospedale Spallanzani. 6 febbraio. Il primo italiano positivo al test sul coronavirus è un uomo di 29 anni di Luzzara in provincia di Reggio Emilia. (Yahoo Notizie)