Nuoto, Europei vasca corta 2019: Ilaria Cusinato conquista il bronzo sui 400 misti

La 20enne ha poi tenuto botta nella rana riuscendo a risalire in seconda piazza ma poi nelle vasche a stile libero ha patito un po’ la stanchezza e negli ultimi metri ha subito il sorpasso decisivo della Jakabos chiudendo così al terzo posto dietro alle due magiare: a vincere è infatti stata la fuoriclasse Katinka Hosszu (4:25.10) davanti alla connazionale Zsuzsanna Jakabos (4:28.76).

Ilaria Cusinato ha conquistato la medaglia di bronzo sui 400 metri misti agli Europei 2019 di nuoto in vasca corta che sono incominciati oggi a Glasgow (Gran Bretagna). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Turchia 0 1 0 1 9. Russia 2 0 0 2 2. (OA Sport)

Una prova che vedrà al via anche Domenico Acerenza e Gabriele Detti, reduce da una prova un po’ deludente nei 400 sl. Un bell’inizio per l’Italia in questi Europei di nuoto in vasca corta che si stanno tenendo al Tollcross Swimming Center di Glasgow (Gran Bretagna). (OA Sport)

Tutti gli azzurri in gara (5 dicembre). Le gare di Glasgow saranno trasmesse su Rai Sport e seguiranno la seguente programmazione: ore 10.30 batterie, ore 18.00 semifinali e finali. E poi curiosità per i 200 stile libero maschili e per i 100 farfalla uomini, dove Piero Codia e Matteo Rivolta, argento ed oro a Copenaghen due anni fa, cercheranno il colpo. (OA Sport)

Niente da fare, invece, per Giulia Gabbrielleschi (13esima in 8’25″74). Appuntamento alle ore 18.00 odierne per le semifinali e le finali. Prima giornata di batterie al Tollcross International Swimming Centre di Glasgow (Gran Bretagna) per gli Europei 2019 di nuoto in vasca corta. (OA Sport)

Nella gara in cui è detentrice del record del mondo in vasca lunga e nella quale è entrata nella leggenda con otto medaglie consecutive in altrettante rassegne iridate, Federica Pellegrini si presenta con il secondo tempo d’iscrizione, dietro l’avversaria di una vita in terra continentale, ovvero l’olandese Femke Heemskerk, iscritta con il crono di 1.51.91. (OA Sport)

Qui Glasgow: Pilato-Carraro doppietta a rana, Detti, la Cusinato e la 4×50 sl di bronzo, Scozzoli bronzo ex aequo, Panziera che record. Gli Europei di vasca corta, tornati un anno e mezzo dopo a Glasgow diventano subito azzurri: sei medaglie per cominciare. (La Gazzetta dello Sport)