Pfizer e Moderna, che efficacia! Le ospedalizzazioni covid crollano: i dati del Cdc

Il dato è eloquente e parla di ben il 94% di ospedalizzazione in meno in questa popolazione per casi di covid.

PFIZER E MODERNA, VACCINI EFFICACI AL 94% NEL RIDURRE OSPEDALIZZAZIONI FRA GLI OVER 65. POTREBBE INTERESSARTI → Covid-19, Pass vaccinale: tre prerogative.

Il tasso di efficacia del 94% di cui sopra si riferisce agli immunizzati, ovvero, quelli che hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose, e in un lasso di tempo dalle due settimane in avanti rispetto alla somministrazione della seconda dose. (Computer Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Vaccino AstraZeneca - il 29 gennaio è stato autorizzato dall’EMA e il 30 gennaio dall’AIFA. L'azienda farmaceutica tedesca BioNTech punta a far sì che da giugno il suo vaccino anti-Covid, prodotto in collaborazione con Pfizer, sia disponibile per la fascia d'età 12-15 anni. (AvellinoToday)

LEGGI ANCHE—> Zaffini (FDI) a iNews24: “Coprifuoco e Speranza, la Lega smetta di ostacolare FDI. La Pfizer ha annunciato per l’estate l’arrivo del vaccino anti-Covid, destinato alle persone nella fascia di età tra i 12 ed i 15 anni. (Inews24)

Colgo l'occasione per ringraziare tutta la categoria dei medici di medicina generale per il capillare lavoro che stanno portando avanti nonostante le difficoltà legate alla complessità della campagna e con un impegno che va certamente al di là di qualsiasi accordo contrattuale. (TerlizziViva)

E’ questo l’impegno di Pfizer che tramite il suo CEO Albert Bourla rende noto che il farmaco sperimentale anti-Covid potrebbe arrivare già entro il 2021. Curare e guarire dal Covid-19 direttamente a casa con un farmaco. (Wall Street Italia)

I dubbi sulla necessità di doversi sottoporre a una terza dose del vaccino Pfizer-BioNTech per continuare ad avere l’immunità contro SARS-CoV2, sono ormai una certezza. È questa la nuova normalità.” (Clicmedicina)

Nel frattempo, si legge sul Giornale di Sicilia, i primi test clinici su un campione di 4.600 bambini avrebbe dato esito positivo. Da giugno il vaccino prodotto dalla casa farmaceutica BioNTech, con la collaborazione di Pfizer, sarà disponibile anche per la fascia di età compresa tra i 12 e i 15 anni. (TifosiPalermo)