Colesterolo, nuovi farmaci in arrivo: la corsa delle case farmaceutiche

ROMA – Una nuova generazione di farmaci contro il colesterolo è in arrivo e la corsa delle case farmaceutiche alla vendita è iniziata. Entro un anno il nuovo farmaco, che funziona quando le statine falliscono, arriverà entro un anno. Il suo nome è anti ... (Blitz quotidiano)

Su altri media

MILANO Anti-PCSK9: sigla enigmatica che, tradotta in soldoni, identifica una nuovissima generazione di farmaci capaci di ridurre della metà il cosiddetto colesterolo cattivo, quel colesterolo Ldl che si deposita nelle arterie e predispone a infarti e ... (Mondo TiVu)

E' in arrivo un nuovo farmaco capace di ridurre il colesterolo cattivo nel sangue. In Italia sarà disponibile entro un anno, sotto forma di iniezione per ridurre del 50% la quantità di colesterolo cattivo, principale causa di ... (TuttoPerLei.it)

La nuova categoria farmacologica è quella in sigla dei PCSK9 e agisce su una proteina epatica che impedisce al fegato di eliminare il colesterolo cattivo. (Palermomania.it)

Per ora la FDA ha approvato l'uso del Praluent per i pazienti che hanno avuto attacchi di cuore, ictus, dolore al torace o condizioni similari, o che hanno una condizione genetica che causa il colesterolo alto e che necessitano di un ulteriore ... (Mondo TiVu)

Un problema da non ... (Centro Meteo Italiano)

I nuovi farmaci stanno per arrivare e non c'è da stupirsi che l'attesa sia piuttosto alta. Addio quindi ai vecchi farmaci, basterà una puntura per eliminare la causa di infarti e ictus. (Intelligonews)