Tesla, primo trimestre da record

“I risultati che abbiamo conseguito con Model Y sono molto incoraggianti, e ora stiamo progredendo verso la piena capacità di produzione – si legge in una nota Tesla riportata da Reuters – Anche la nuova Model S e la Model 3 sono state accolte positivamente.

Venendo ai numeri, nei primi tre mesi di questo 2021 Tesla ha consegnato a livello globale 184.800 veicoli, un risultato superiore non solo alle previsioni che parlavano di 177.822 veicoli ma anche al precedente record fatto segnare nell’ultimo trimestre del 2020 con 180.570 elettriche vendute

E siamo solo nelle prime fasi dell’aumento di produzione”. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Lì verranno prodotte e introdotte in Europa le Tesla Model Y, il quarto prodotto della gamma, ancora non in vendita nel Vecchio Continente Siamo incoraggiati dall’ottima ricezione del Model Y in Cina e stiamo rapidamente raggiungendo la piena capacità di produzione. (Vaielettrico.it)

Superato il record precedente di 180.570 raggiunto nell’ultimo trimestre del 2020. “Siamo incoraggiati dalla forte domanda della Model Y in Cina e stiamo rapidamente progredendo verso la piena capacità di produzione”, ha detto Tesla in un comunicato. (Finanzaonline.com)

Me elettriche, ibride e plug-in segnano invece dati in controtendenza, rivelandosi come le preferite dagli italiani. Si tratta di Tesla che, con la sua Model 3, ha sbaragliato tutta la concorrenza in termini di vendite. (Greenstyle.it)

Rivian aprirà entro pochi mesi fino a 40 service center gestiti direttamente, in tutto il nord America, svincolandosi quindi dalle normali officine. Qualche giorno fa Rivian ha rivelato il progetto per la sua rete di ricarica proprietaria, chiaramente ispirata a quanto fatto da Tesla con i Supercharger e i Destination Charger. (DMove.it)

La nota della società ha precisato che “questi risultati sono stati ottenuti grazie al riscontro positivo ottenuto dalla Model Y in Cina. Anche la nuova Model S e la Model X sono state accolte eccezionalmente bene dopo il restyling” (Wall Street Italia)

In precedenza, il costruttore californiano si era limitato a promettere lo sbarco del suv nel Vecchio Continente entro la fine del 2021. 15/17 17/17 Menu (Il Sole 24 ORE)