Mattarella sul Covid, siamo sulla buona strada ma non ancora al traguardo della sconfitta della pandemia

Lo fa all'Università Statale di Milano, in occasione della cerimonia dell’anno accademico 2020-2021.

Non lo sia a livello di relazione tra le persone, e neanche nelle relazioni tra gli Stati

MATTARELLA E LA LEZIONE DELLA PANDEMIA. Per l'uscita dalla pandemia "siamo sulla buona strada, ma non ancora al traguardo" sottolinea Mattarella.

Il capo dello Stato fa l’elogio del mondo della scienza e della ricerca, il cui valore è stato evidenziato nella lotta al virus e rivendica “L’Italia ha reagito con saggezza”. (RTL 102.5)

Ne parlano anche altre fonti

E' una delle esperienze che questa drammatica fase che abbiamo attraversato, e dalla quale stiamo cercando di uscire, ci ha consegnato: la percezione che ognuno ha bisogno degli altri, che ciascuno di noi ha avuto bisogno di tutti gli altri e, viceversa, gli altri hanno avuto bisogno di ciascuno di noi». (MilanoToday.it)

Premio speciale per gli studenti delle classi terze della Scuola Primaria di Ripalta Cremasca che hanno partecipato al progetto di educazione alimentare proposto da Coldiretti Cremona. Giovedì partiranno alla volta di Roma per incontrare, il giorno successivo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (CremaOggi.it)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha parlato del ruolo della ricerca scientifica in occasione dell'apertura dell'anno accademico all'università Statale di Milano. (Corriere TV)

Il presidente in Statale ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2020/2021. Ad accoglierlo il rettore Elio Franzini, il ministro dell'Università Cristina Messa, il sindaco Giuseppe Sala, il presidente regionale Attilio Fontana. (Leggo.it)

Mattarella: "Obbligo grande attenzione per sostenere ripresa trasporto aereo e turismo". EMBED. . . (Agenzia Vista) Milano, 08 giugno 2021 "Il traffico aereo nell'ultimo anno è stato talmente compresso da essere quasi azzerato rispetto ai livelli precedenti. (Il Messaggero)

Anche per questo - ha concluso Mattarella - questo momento e' significativo e anche per questo va dato atto alla Sea dell'iniziativa, a Comune e Regione delle prospettive che questo comporta, segno di incoraggiamento e fiducia". (Il Sole 24 ORE)