Scuola: slitta il rientro in classe, "spiazzati dall'organizzazione" i genitori; il Segretario chiede ultimo sforzo

Il Segretario Belluzzi chiede un ultimo sforzo.

“Sono molto dispiaciuto - spiega il Segretario all'Istruzione Andrea Belluzzi - ma dobbiamo chiedere questo ultimo sforzo, di tre giorni.

Successivamente, anche grazie all'arrivo della bella stagione, si potrà lavorare sull'utilizzo dei dispositivi di protezione personale in classe.

Non limitata agli under 11 in zona rossa, e al 50% alle superiori in zona arancione o gialla

Mamme sammarinesi sul piede di guerra: il malcontento serpeggia nelle chat di classe per via della delibera del Congresso che ha stabilito la ripresa del calendario scolastico. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altre testate

Lo annuncia all’Adnkronos il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino. Focolai nelle scuole Di. “Ho concluso adesso la riunione del coc a cui ha partecipato il direttore sanitario dell’asp. (Orizzonte Scuola)

Sul tema torna ad intervenire l'assessore alla sanità regionale Pier Luigi Lopalco, con i dati di uno studio che mostrano un'incidenza del contagio maggiore tra i docenti nel periodo in cui le scuole sono state aperte. (LecceSette)

La frequenza della Linea S04-Centocelle, a fronte di un prolungamento del percorso fino a Termini, è stata invece ridotta e ora transita ogni 7 minuti invece che ogni 4 In caso di nuova zona rossa, nello specifico, gli studenti fino alla prima media compresa potranno continuare ad andare a scuola e a frequentare le lezioni in presenza. (RomaToday)

Occhi fissi sui telefonini in attesa di avere notizie sulla riapertura della scuola, tra orari differenziati e turni in presenza a rotazione. È stato un fine settimana, pur essendoci le vacanze di Pasqua, impegnativo per i dirigenti scolastici che tuttavia hanno il tempo anche oggi per organizzare la riapertura delle scuole per infanzia, primaria e la prima media. (ilmattino.it)

Ed è quest’ultima che crea maggiori difficoltà soprattutto ai docenti che. Occhi fissi sui telefonini in attesa di avere notizie sulla riapertura della scuola, tra orari differenziati e turni in presenza a rotazione. (Il Mattino)

Nelle scuole primarie e secondarie i compagni di un alunno positivo sono considerati tutti contatti stretti . Nei nidi e nelle scuole dell’infanzia , in caso di persone positive è prevista la quarantena degli alunni e degli educatori mantenendo il sistema delle “bolle”. (Prima Milano Ovest)