Alessandro Lui diventa “multidimensionale”: il messinese tra i protagonisti di Vanina

Fra noir e dramedy, “Vanina – Un vicequestore a Catania”, la fiction RTI-Palomar tratta dai romanzi della scrittrice netina Cristina Cassar Scalia (Einaudi), ha confermato il successo dei testi originali, con un cast quasi tutto siciliano al fianco della protagonista Giusy Buscemi , originaria di Menfi (Agrigento). Tra gli interpreti principali della serie. che si concluderà il 17 aprile su Canale 5 (ore 21.20) con l’episodio “La Salita dei Saponari” (dal terzo romanzo del 2020), anche il messinese Alessandro Lui , classe 1991 - volto dell’avvocato Matteo Boccanera di “The Bad Guy” - nei panni di Adriano Calì, medico legale e amico personale della protagonista. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Su altre testate

Nel quarto e ultimo episodio di Vanina - Un vicequestore a Catania, in onda mercoledì 17 aprile in prima serata su Canale 5, un nuovo caso mette alla prova Vanina Guarrasi. Nel video qui sopra, il riassunto dell'ultima puntata di Vanina Guarrasi e le reazioni degli utenti su X alla puntata. (Mediaset Infinity)

Più un attore risulta naturale più la sua recitazione appare convincente, tanto da saper coinvolgere il pubblico. Per una volta non davanti alle telecamere, ma dietro all'obiettivo del suo smartphone per riprendere gli altri. (Today.it)

Ottimi ascolti per l’ultimo appuntamento con Vanina – Un vicequestore a Catania: la serie con Giusy Buscemi è stata leader della prima serata mercoledì 17 aprile (Mediaset Infinity)

La serie Vanina - Un vicequestore a Catania è giunta a conclusione e i fan si domandano se si farà una seconda stagione. Con un cast d'eccezione guidato da Giusy Buscemi, la fiction Mediaset è riuscita ad appassionare i telespettatori in sole quattro puntate grazie anche a una sceneggiatura basata sui romanzi di Cristina Cassar Scalia, la stessa scrittrice ha contribuito all'adattamento televisivo con Leonardo Marini. (Movieplayer)

È la scrittrice che ha ideato il vicequestore di Catania interpretato da Giusy Buscemi: «Che emozione vederla in tv!» Solange Savagnone (Tv Sorrisi e Canzoni)

Per celebrare l'ultima puntata di Vanina - Un vicequestore a Catania, Giusy Buscemi pubblica sul suo profilo Instagram un video dal set della serie di Canale 5. "Dedicato a tutti gli attori. Alcune delle tante cose alle quali devono pensare gli attori, pur essendo naturali", scrive l'attrice nella didascalia del post. (Mediaset Infinity)