Manovra fiscale con riduzione IRPEF dal 38 al 34%, 4 aliquote per tagliare le tasse con un occhio attento ai pensionati

Manovra fiscale con riduzione IRPEF dal 38 al 34%, 4 aliquote per tagliare le tasse. Sulla manovra fiscale si presentano le prime ipotesi, si pensa si di ridurre gli scaglioni, passando da quattro a cinque.

Confindustria sul budget destinato alla manovra di 8 miliardi aumentare a 13 miliardi l'investimento per il taglio delle tasse ai contribuenti.

La prima ipotesi prevede la riduzione delle aliquote IRPEF di cinque scaglioni a quattro, si studia la possibilità di passare quella al 38% al 34%. (Informazione Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul tavolo ci sono diverse ipotesi, con simulazioni per calcolarne benefici e impatto della riforma IRPEF in via di definizione. Secondo le indiscrezioni più gettonate, i lavori si stanno concentrando su una possibile riduzione degli scaglioni IRPEF (PMI.it)

PERFINO BANKITALIA PERÒ chiede di usare il bonus fiscale da 8 miliardi a favore dei redditi C’era molto attesa per l’audizione serale del ministro Daniele Franco davanti alle commissioni Bilancio di Senato e Camera. (Il Manifesto)

“Bene il taglio delle tasse, la revisione del reddito di cittadinanza, il ripristino originario di opzione donna. “Governo e parlamento ci stanno lavorando da giorni, ma l’aspetto che mi preme sottolineare è che mette in campo il via a riforme che il Paese attende da anni. (RovigoInDiretta.it)

“Occorre tuttavia prudenza nel valutare i segnali positivi che sono presenti nella manovra, e ciò per varie ragioni L’intenzione sembrerebbe quella di ripartire il taglio così: 6 miliardi al cuneo dei lavoratori e 2 alle imprese. (Dire)

Irpef: la riforma fiscale allo studio. L’Irpef, è utile ricordarlo, è dovuta da tutti coloro che hanno un reddito, sia come lavoratore dipendente, sia come autonomo, nonché soci di impresa, sono tenuti a pagare questa imposta. (Wall Street Italia)

Per il taglio delle tasse sul tavolo c’è una torta da otto miliardi, soldi che l’anno prossimo non entreranno nelle casse dello Stato e che saranno distribuiti agli italiani. (Sky Tg24)