WhatsApp: in arrivo trasferimento backup chat da iPhone ad Android (e viceversa)

le FAQ ufficiali).

Nel corso del tempo non sono mancati strumenti non ufficiali per raggiungere questo risultato, ma come rivelato da WaBetaInfo, gli sviluppatori dell'applicazione sono al lavoro per realizzare un tool integrato nel client e ufficialmente supportato.

Il tool si colloca nell'ambito degli sforzi che WhatsApp sta effettuando per consentire l'accesso alle risorse della piattaforma, indipendentemente dal dispositivo utilizzato - si ricordano a tal proposito i passi in avanti sul fronte del supporto multi-dispositivo

Circostanza non di poco conto, considerato che tuttora l'utilizzo di app non ufficiali per trasferire le chat da un dispositivo all'altro può determinare la sospensione dell'account (ved. (HDblog)

Ne parlano anche altre testate

Infatti i nuovi termini di servizio costringeranno gli utenti a condividere i propri dati con Facebook, una scelta che ha indignato gli utenti. POTREBBE INTERESSARTI > > > WhatsApp, i migliori auguri di Pasqua: frasi ed immagini da inviare. (Vesuvius.it)

Per condividere su Facebook uno stato WhatsApp bisogna anzitutto aprire l’applicazione, toccare “Stato", creare un aggiornamento se non lo si è fatto in precedenza (seguendo i passaggi di sopra) e poi scegliere se condividere su Facebook lo stato appena creato oppure uno meno recente. (Libero Tecnologia)

Rispetto ai termini iniziali, WhatsApp ha concesso una proroga agli utenti per accettare definitivamente le nuove regole. Proprio le nuove regole di WhatsApp porteranno tanti utenti a lasciare il servizio in maniera definitiva. (Tecnoandroid)

Suggerimenti per creare sticker WhatsApp. Qualunque sia l’app scelta tra quelle citate in precedenza, per ottenere il risultato migliore è bene attenersi ad alcuni suggerimenti: La più scaricata è Sticker Maker Studio, gratuita, che funziona alla stessa maniera della controparte Android. (Libero Tecnologia)

Quel che in molti ancora non sanno è che rifiutarsi di aderire alle nuove norme non comporterà solamente l'impossibilità di collegarsi al servizio di messaggistica, ma anche uno spiacevole effetto secondario: la cancellazione dell'account con conseguente perdita di conversazioni e file multimediali associati. (Tech Fanpage)

WhatsApp: oltre al nuovo aggiornamento influiscono le truffe, ecco perché gli utenti scappano. È ormai risaputo da diversi anni che WhatsApp è l’applicazione è fondamentale per quanto riguarda la messaggistica istantanea. (Tecnoandroid)