Mps, raggiunto l'accordo per 3.500 uscite. I sindacati: "Svolta positiva"

È prevista l'uscita su base volontaria di 3.500 lavoratrici e lavoratori tramite il Fondo di sostegno al reddito fino a 7 anni.

Ne danno notizia i sindacati.

L'accordo stabilisce che i sindacati e i vertici del Monte dei Paschi di Siena si incontreranno per definire, nell'arco del piano industriale, un programma di assunzioni con un rapporto di 1 ingresso ogni 2 uscite

Firmato l'accordo sindacale in Mps che chiude la procedura per l'adeguamento degli organici del gruppo. (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri giornali

Siamo soddisfatti per essere riusciti a raggiungere un giusto equilibrio tra sostenibilità sociale e i limiti dettati dal difficile contesto economico “Abbiamo chiuso un buon accordo dal punto di vista economico e dal punto di vista delle garanzie per i colleghi che sceglieranno volontariamente di aderire al Fondo. (RadioSienaTv)

La Borsa ha accolto positivamente l’intesa sul personale, che costerà 800 milioni che verranno dall’aumento di capitale Tra queste saranno circa 500 i dipendenti di Siena che lasceranno le sedi del Monte, dalla direzione di viale Mazzini a Rocca Salimbeni. (LA NAZIONE)

Che ci fa ben sperare per la ripartenza della banca dopo le troppe burrasche che l’hanno drammaticamente indebolita e che hanno impoverito il territorio “Il percorso di rilancio della Banca, lo sappiamo, passa da alcune scelte strutturali. (RadioSienaTv)

Nell’intesa è previsto anche un piano di assunzioni nella misura di una ogni 2 uscite, che porterà in Mps circa 1.750 giovani. Il fondo di solidarietà a 7 anni. (Il Sole 24 ORE)

Riparte la contrattazione di II livello. Firmato da First Cisl e dagli altri sindacati del credito l’accordo che chiude la procedura sindacale per l’adeguamento degli organici del Gruppo Monte dei Paschi di Siena (FIRST CISL)

Mps ha raggiunto un accordo sul piano industriale con la Fabi e le altre organizzazioni sindacali. Si deve voltare pagina definitivamente e, per questo, noi siamo pronti a collaborare con il vertice della banca, nel rispetto dei ruoli, sulla base di relazioni sindacali leali e costruttive” (Finanza.com)