Avowed: l'RPG di Obsidian sarà un gioco "a metà tra Skyrim e The Outer Worlds", secondo i primi rumor

Proprio a proposito delle classi, Jez Corden aggiunte che nella pre-alpha attualmente in produzione queste rivestono un ruolo fondamentale, con la maggior parte delle abilità del personaggio basate sull'equipaggiamento scelto.

Secondo quanto riportato da Jez Corden, caporedattore di Windows Central molto vicino a Microsoft, la nuova esclusiva Xbox Avowed si troverebbe in una fase di pre-produzione avanzata, e gli sviluppatori dovrebbero essere pronti a pubblicare una versione preliminare del gioco. (IGN ITALY)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il rapporto afferma inoltre che Avowed potrebbe essere mostrato all'E3 2022 Emergono nuovi dettagli per Avowed, l'action RPG di Obsidian tanto atteso dai fan. (Eurogamer.it)

La mano e la spada incantate però, così come una fenditura luminosa nel buio, effettivamente erano percorse da un'energia cromaticamente vivace. Stiamo parlando di Avowed, il lavoro di Obsidian mostrato per la prima volta da un enigmatico trailer nell'estate del 2020. (HDblog)

I fan di The Outer Worlds hanno già molti motivi per essere entusiasti dell'imminente catalogo di Obsidian, dato che The Outer Worlds 2 è stato confermato. Avowed sembra basarsi su un motore simile, sebbene potenziato, di The Outer Worlds, completo di combattimenti in prima persona orientati all'azione e profondi sistemi narrativi e di esplorazione. (Eurogamer.it)

Ricordiamo anche che Avowed potrebbe essere un RPG di fatto più grande del già esteso Skyrim, cosa questa che lo rende sicuramente uno dei titoli più attesi dai possessori di console Xbox. Infine, Corden ha lasciato intendere che il gioco potrebbe essere mostrato ai prossimi The Game Awards 2021 per poi mostrarsi in forma assolutamente giocabile già in occasione dell’E3 2022. (Spaziogames.it)

Insomma sembra proprio che questo Avowed stia venendo su bene, che ne pensate? E, stando all'insider, Avowed sembra Skyrim ma più colorato. (Eurogamer.it)

Avowed è fantastico, sembra Skyrim ma più colorato: sono queste le parole usate da Klobrille per descrivere il nuovo titolo sviluppato da Obsidian Games, che l'insider dice di aver visto con la versione pre-alpha. (Multiplayer.it)