AstraZeneca in Sicilia, con “Open Weekend” il quadruplo delle dosi. Musumeci: “Inizia a esserci più consapevolezza”

“Sono contento – afferma il presidente della Regione Nello Musumeci – di come stia procedendo la campagna di vaccinazione nell’Isola.

Al generale Figliuolo voglio ribadire la nostra totale collaborazione: la Sicilia c’è“

Sia perché inizia a esserci più consapevolezza nella popolazione che il vaccino è l’unica via di uscita dalla pandemia, sia perché stiamo accelerando con le somministrazioni.

– Sono stati 9.812 i vaccini AstraZeneca somministrati ieri (venerdì 16 aprile) ai cittadini siciliani: più del quadruplo di quanto avveniva normalmente. (NewSicilia)

La notizia riportata su altre testate

Anche stamane, alle 12, nel secondo giorno dell’iniziativa, in tutta la Sicilia con AstraZeneca sono state già vaccinate 3.441 persone. L’Open weekend AstraZeneca in Sicilia non ha tradito le attese. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Alle ore 18 – ma il dato è in continuo aggiornamento, tenuto conto che alcune strutture chiuderanno i battenti alle 22 – infatti si sono già vaccinate in Sicilia, con il siero anglo-olandese prodotto a Oxford, 8.127 persone. (televallo)

Il commissario Diego Poggio, il direttore sanitario Francesco D'Aloia .Biella, disposta la riesumazione del prof di musica morto a Marzo dopo vaccino AstraZeneca. Il commissario Diego . (Zazoom Blog)

17 Aprile 2021 14:26. In Francia sono stati segnalati “23 casi” di trombosi o di problemi di coagulazione e “8 decessi” su 2.725.000 dosi somministrate all’8 aprile. In Francia sono stati segnalati “23 casi” di trombosi o di problemi di coagulazione e “8 decessi” su 2.725.000 dosi somministrate all’8 aprile. (Stretto web)

Disagi che ho prontamente segnalato, appellandomi alla sensibilità delle autorità regionali: la mia richiesta è stata recepita in modo concreto e fattivo dal commissario Longo che ringrazio, anche a nome di tutti gli utenti interessati. (Calabria 7)

Tengo a ringraziarli perché senza di loro probabilmente l’organizzazione di tutto questo non sarebbe stata possibile I volontari della Croce Rossa sono stati impeccabili, le informazioni venivano date immediatamente e l’attesa è stata davvero breve. (calabriadirettanews)