Borsa: Europa frena sul finale, non basta corsa tech. Milano chiude a -0,27%

Borsa: Europa frena sul finale, non basta corsa tech. Milano chiude a -0,27% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 24 apr - La corsa del settore tech non basta a sostenere le Borse europee, che dopo un avvio tonico virano in negativo e chiudono in rosso la seduta, sulla scia della debolezza di Wall Street. Il Ftse Mib di Milano termina cosi' a -0,27%. L'attenzione degli investitori rimane rivolta da un lato al graduale allentamento delle tensioni in Medio Oriente, dall'altro alle prossime mosse di politica monetaria, con la Bce che vede un primo taglio dei tassi d'interesse a giugno, mentre per la Fed l'orizzonte temporale e' piu' incerto. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla stessa ora il FTSE Italia All Share era in ribasso dell’1,62%. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano ribassi superiori al punto percentuale. (SoldiOnline.it)

Chiusura in leggero calo per le Borse europee, indebolitesi nel pomeriggio in scia all'andamento in rosso di Wall Street. Francoforte ha perso lo 0,27%, Parigi ha ceduto lo 0,17% mentre Londra ha chiuso in flessione dello 0,05%. (l'Adige)

Borsa: l'Europa chiude in calo, Francoforte -0,3% - Attualità

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso in territorio positivo. Performance migliore per il Nasdaq (+1,59% a 15.670 punti). (SoldiOnline.it)

Quella di giovedì 18 aprile è stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano che, dopo aver oscillato per gran parte della seduta attorno alla parità, ha compiuto un veloce recupero intraday. (Milano Finanza)