Kevin Durant lancia Team USA: “Ora abbiamo un’identità”

Nelle prime due partite, i ragazzi non sapevano bene quando tirare, chi doveva prendersi un tiro… poi l’abbiamo capito tutti insieme e cominciato a giocare.

Sarà lui uno dei punti chiave di Team USA:. “Era davvero importante vincere.

Ora abbiamo un’identità su entrambi i lati del campo e abbiamo basi solide per il torneo di Tokyo.”. Stesso discorso per Draymond Green:. “C’è stato un enorme miglioramento rispetto alle prime partite. (NbaReligion)

Ne parlano anche altri media

In crescita — Team Usa è cresciuta soprattutto come squadra. Il coach della Virtus: “Non illudiamoci, i Giochi li vinceranno loro”. (La Gazzetta dello Sport)

Team USA, nell' ultimo quarto, dimostra che quanto accaduto contro Nigeria e Australia è già stato dimenticato. Gli USA rispondono con le individualità più che con un gioco corale, quando si fa notare Kevin Durant arriva anche il quasi riaggancio 36-38. (Pianetabasket.com)

Per Team USA 18 e 6 assist di Damian Lillard, 15 per Keldon Johnson, 14 per Kevin Durant. Nella Spagna 23 di Ricky Rubio (Sportando)

Ma dovremo dimostrare sul campo di meritarcela». Dopo il ko con Team USA per 83-76, Sergio Scariolo ha pochi dubbi: «Non voglio illudere nessuno, l’oro è già prenotato. (Sportando)

Proprio il giovane giocatore dei San Antonio Spurs è stato una delle soprese più gradite nella sfida contro Ricky Rubio, Pau Gasol e compagni: i suoi 15 punti in 17 minuti con 7/9 al tiro non sono stati il massimo di squadra solo perché Lillard ha chiuso a quota 19 (con 4 triple a segno e anche 6 assist, 4 rimbalzi e 4 recuperi) ma senza dubbio una prima, ottima risposta a chi avanzava dubbi sulla sua inclusione (con JaVale McGee) tra i sostituti dei due assenti dell'ultima ora, Bradley Beal e Kevin Love. (Sky Sport)

Il giocatore si trova a meraviglia nel format FIBA ​​nonostante le differenze con il gioco sviluppato in NBA. Possiamo davvero usare le nostre mani per la difesa e il gioco fisico (Pianetabasket.com)